Pavia, auto finisce fuori strada: muore assessore di Valeggio
Pavia, auto finisce fuori strada: muore assessore di Valeggio. Incidente stradale mortale lungo la strada provinciale 19, all’altezza del comune di Valeggio, in provincia di Pavia, poco dopo la mezzanotte.
Un’auto è finita fuori strada e l’uomo a bordo è morto. Lo rende noto l’Areu, l’azienda regionale emergenza urgenza. Secondo quanto riporta il sito de Il Giorno, la vittima è Giannino Depaoli, 50 anni, assessore ed ex vicesindaco del piccolo comune lomellino.
Il conducente pare aver perso il controllo del mezzo, che è uscito di strada, finendo nel fossato d’irrigazione che costeggia la lingua d’asfalto.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polstrada. Non si esclude che l’incidente possa essere stato provocato da un malore alla guida.
Travolge e uccide 15/enne, identificato pirata della strada
Si è presentato questa mattina alla caserma dei carabinieri di Villanterio, in provincia di Pavia, il pirata della strada che ieri alle 22.30 circa ha travolto e ucciso un 15/enne in bicicletta sulla strada provinciale e non si è fermato a prestargli aiuto.
Ad accorgersi dell’incidente due ragazzi che stavano passando e che hanno chiamato i soccorsi, che però non hanno potuto fare nulla per il ragazzo.
I carabinieri della compagnia di Pavia hanno eseguito i rilievi e sono riusciti ad identificare l’autista del pick up, un 51enne di Gerenzago, che però si è reso irreperibile.
Fino a questa mattina quando si è presentato in caserma e ha confermato di essere stato lui ad investire il quindicenne.
E’ stato denunciato per omicidio stradale e portato in ospedale per accertare se avesse bevuto o assunto droghe al momento dell’incidente. Il pick-up è stato sequestrato.