Pavia: cadavere di donna 37enne trovato sul divano di casa
Pavia: cadavere di donna 37enne trovato sul divano di casa. Giovane donna trovata morta in casa. A lanciare l’allarme sono alcuni vicini, che non la vedevano uscire di casa da alcuni giorni.
Il corpo senza vita di una donna di 37 anni è trovato oggi pomeriggio, poco prima delle 15, in un appartamento all’ultimo piano di un palazzo di viale Argonne a Pavia, vicino al Castello Visconteo.
Il cadavere giaceva sul divano
Intorno alle 14.30, il corpo della 37enne è recuperato da due squadre dei vigili del fuoco, intervenute sul posto, che sono riuscite ad accedere all’appartamento tramite un lucernario adottando tecniche innovative di derivazione speleo, alpinistica e fluviale (SAF).
Tali tecniche speciali di soccorso consentono di aumentare il livello di sicurezza dei soccorritori e migliorare il servizio offerto alla popolazione in particolare in quelle situazioni in cui, a causa dello specifico scenario incidentale, non sono utilizzabili i normali mezzi in dotazione.
I vigili del fuoco sono entrati, quindi, dal lucernario. Il cadavere giaceva sul divano. Sul posto è subito accorso il medico legale. Dai primi accertamenti sembra che la morte della 37enne possa risalire ad alcuni giorni fa. Restano da stabilire le cause del decesso.