Pavia, incidente: Roberto Spanu morto in scontro fra scooter e auto
Pavia, incidente: Roberto Spanu morto in scontro fra scooter e auto. Nella giornata di ieri, sabato 28 ottobre, un uomo di 45 anni è morto in un incidente stradale a Pavia.
Il 45enne era in sella a uno scooter quando si è scontrato con un’automobile. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale che hanno svolto i rilievi del caso per ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità.
Roberto Spanu, 45enne operaio, era in sella al suo scooter e pare provenisse da via Ferrini quando all’incrocio con le vie Parco Vecchio e San Paolo ha urtato contro la Fiat 500, che proveniva dall’opposta direzione di marcia e doveva svoltare a sinistra.
Questa almeno sarebbe la prima sommaria ricostruzione della dinamica che però è ancora in fase di accertamento da parte della polizia locale del Comune di Pavia, intervenuta sul posto per i rilievi.
L’incidente si è verificato verso le 11 e il traffico all’incrocio semaforico è rimasto a lungo bloccato pima per i soccorsi e poi per i rilievi. Dopo l’urto contro l’auto lo scooter è finito a terra e il 45enne ha riportato ferite gravissime.
I soccorsi
Nonostante il tempestivo intervento degli operatori sanitari del 118, per l’uomo non si è potuto fare nulla. Il 45enne, residente a Cura Carpignano, in provincia di Pavia, è trovato privo di sensi.
E’ rianimato e trasferito all’ospedale Policlinico San Matteo. Purtroppo, non appena è arrivato in ospedale, i medici non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.
Sul posto si sono portati gli investigatori che hanno svolto i rilievi e cercato di ricostruire la dinamica così da accertare eventuali responsabilità.