Pd, stop a mascherine con volto Mussolini

Redazione
Pd, stop a mascherine con volto Mussolini
Mascherine con il volto di Mussolini

Pd, stop a mascherine con volto Mussolini. “Mascherine con il volto di #Mussolini e il motto “Camminare, costruire e, se necessario, combattere e vincere!”.

Le produce e le ha messe in commercio un’azienda in provincia di #Verona. La città non può continuare ad essere disonorata dai fascisti. Qualcuno pensa di intervenire?”. Lo scrive su twitter Alessia Rotta, deputato del Pd.

Il fenomeno di personalizzare le meascherine è aumentato da quanto portarle è diventato obbligatorio e siccome la mascherina di colore azzurro o bianco non è proprio trandy, il fashion system si è messo subito all’opera per creare un accessorio carino da vedere.

Sui social, infatti, spopolano mascherine di tutti i tipi, griffate e no. Le prime a indossare la mascherina in tempi non sospetti sono state: la pop star Billie Eilish, che ai Grammy Awards, a fine gennaio, ne indossò una di Gucci e l’onorevole Maria Teresa Baldini, medico di lunga data e conscia del pericolo imminente, che il 21 febbraio si presentava alla Camera con il volto coperto dal presidio chirurgico scatenando l’ironia dei colleghi.

Mascherine e guanti per futuri sposi

Al fenomeno non sono rimaste immuni le spose. L’Atelier Tosetti di Como, specializzato in abiti nuziali, ha deciso di creare occhiali, guanti, copri-mascherina e schermi protettivi in “limited edition”.

«L’idea di realizzare questi oggetti personalizzati è nata da una riflessione sulle mie spose – dice Monica Gabetta Tosetti, fashion stylist -. I matrimoni di maggio sono stati rimandati, ma da giugno in avanti si riprenderà con le prove dell’abito nuziale.

Così ho creato per i futuri sposi, e non solo, mascherine in pizzo, guanti in lattice con del pizzo o un fiore applicabile e occhiali protettivi. Le mascherine sono rigorosamente in seta, sanificabili e all’interno hanno una membrana protettiva.

I guanti in lattice monouso hanno un accessorio fashion sanificabile e removibile, da applicare su altri guanti, gli occhiali altamente protettivi hanno un design accattivante. Tutti gli accessori sono stati creati da un’azienda farmaceutica e quindi la protezione è garantita».

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR