Pechino Express: coppie guidate lungo leggendaria via della Seta

Redazione
Pechino Express: coppie guidate lungo leggendaria via della Seta

Pechino Express: coppie guidate lungo leggendaria via della Seta. Questa settimana Pechino Express supera il giro di boa ed entra nel vivo della gara: giovedì 14 aprile su Sky e in streaming su NOW, le sei coppie in gara viaggeranno nelle terre uzbeke per 643 km, la tratta più lunga della stagione sulla Rotta dei Sultani.

Ai nastri di partenza, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio I Fidanzatini, Victoria Cabello e Paride Vitale I Pazzeschi, Fru e Aurora Leone Gli Sciacalli, Nikita Pelizon e Helena Prestes Italia-Brasile, Bugo e Cristian Dondi Gli Indipendenti e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni Mamma e Figlia giungono nel mezzo del cammin.

La sfida è sempre più accesa lungo i 7000 km del viaggio di Pechino Express – produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia – che dalla prossima puntata arriverà in un nuovo emozionante Paese, la Giordania. Penultimo Stato prima degli Emirati Arabi con il traguardo nella finalissima di Dubai.

Pechino Express: alla guida l’intransigente Enzo Miccio

Intanto continua la scoperta dei territori e delle tradizioni dell’Uzbekistan. Per la sesta puntata – attesa per giovedì 14 aprile alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go – le coppie in viaggio partiranno da Bukhara, nel cuore del Paese.

Importantissima tappa dell’antica via della Seta, snodo commerciale che collegava Oriente e Occidente. Quest’ultimi raggiungeranno poi la leggendaria Samarcanda, per secoli il polo più ricco di tutta l’Asia centrale, per affrontare la prova vantaggio.

Concluderanno la puntata raggiungendo la capitale Tashkent, popolatissimo centro urbano dove architettura post-sovietica e madrasse islamiche si fondono. A guidare i viaggiatori ci sarà Enzo Miccio, che si rivela con loro intransigente ma premuroso. Pronto a sottoporre i concorrenti alle prove più impegnative.

Le coppie pronte a sfidarsi per la Giordania

Mai come nella sesta puntata tutti gli equilibri instaurati fino ad ora cambieranno e i viaggiatori saranno messi a dura prova. Dalla produzione centenaria dei tappeti “suzani” ai giochi più diffusi nel Paese. I viaggiatori affronteranno alcune delle sfide più temute.

La coppia che riuscirà ad arrivare per prima contribuirà come sempre al montepremi finale, interamente devoluto a sostegno di una ONG che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.

Chi volerà verso il nuovo affascinante Paese di questa edizione, la Giordania? La strada sulla Rotta dei Sultani di Pechino Express spetta a chi saprà viaggiare e destreggiarsi tra le prove più complesse di questa avventura.

Per garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte, durante il viaggio, registrato lo scorso autunno, è stato rispettato un rigido protocollo COVID, definito per il programma secondo le norme vigenti al momento della registrazione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR