Pedone investito e ucciso da un’auto
Pedone investito e ucciso da un’auto. Un pedone ha perso la vita questa mattina dopo essere stato investito da un’auto. Il pedone aveva 88 anni, ed è investito a Lugo, in provincia di Ravenna.
L’incidente si è verificato intorno alle 8.45 lungo viale Dè Brozzi all’altezza dell’ intersezione con via Corelli. Per cause al vaglio della Polizia Locale della Bassa Romagna, l’anziano pedone stava attraversando a piedi viale Dè Brozzi, quando è stato travolto da un’auto.
L’auto era una Bmw Serie 1 condotta da una 37enne domiciliata a Massa Lombarda, che percorreva viale Dè Brozzi con direzione di marcia Sant’Agata sul Santerno-Lugo.
Ha sfondato il parabrezza
In seguito al violento impatto contro il parabrezza della vettura, l’88enne pedone è scaraventato ad alcuni metri di distanza. Sul posto è intervenuta un’ambulanza unitamente al mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico rianimatore.
Ma per l’anziano pedone non c’è stato purtroppo nulla da fare. Ad effettuare i rilievi di legge è il nucleo ‘Infortunistica’ della Polizia Locale della Bassa Romagna, che ha gestito anche la viabilità, in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Lugo.
Bologna, accoltellato dopo la lite per il bagno a Castenaso
Si accapigliano per chi deve andare per primo al bagno e si insultano perché qualcuno del gruppo avrebbe saltato la fila. Finisce a coltellate, anche se senza gravi conseguenze. Quattro persone sono state denunciate: tre per lesioni personali aggravate e minacce, una per favoreggiamento.
Era l’8 luglio scorso. Tre ragazzi italiani, pregiudicati e maggiorenni, si trovavano in un bar di Castenaso in compagnia della fidanzata di uno di questi e della madre della ragazza.
Il litigio
I tre ad un certo punto sono andati al bagno ed hanno iniziato, senza ragioni logiche, a litigare con un altro ragazzo che era in fila, coetaneo italiano, perchè secondo loro aveva saltato la fila.
Dalle parole aggressive si è passati subito alle mani fino a che uno dei tre pregiudicati, poi denunciato, non ha tirato fuori dalle tasche un piccolo coltello con cui ha colpito il malcapitato che era in fila. Questo, per fortuna, ha riportato solo lievi escoriazioni e nulla di grave. I tre e le due donne si sono, poi, allontanati facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Lazzaro di Savena, sia la stazione di Castenaso che il nucleo radiomobile . questi ultimi hanno, poi, preso la testimonianza della vittima, dei presenti e svolto tutte le indagini fino a che non hanno trovato ed identificato i responsabili.
I tre giovani sono denunciati per lesioni personali aggravate e minacce, la madre della ragazza di uno di questi, senza precedenti, è denunciata per favoreggiamento perché avrebbe ostacolato la ricerca dei giovani non dando alle forze dell’ordine informazioni richieste per identificarli e rintracciarli.