Pennabilli: operaio muore negli ingranaggi di un macchinario

L'incidente sul lavoro si è verificato questa mattina in un'azienda che si occupa della lavorazione di metalli, nella provincia Riminese. Inutili i soccorsi

Redazione
Pennabilli: operaio muore negli ingranaggi di un macchinario
Repertorio

Pennabilli: operaio muore negli ingranaggi di un macchinario. L’incidente sul lavoro si è verificato questa mattina in un’azienda che si occupa della lavorazione di metalli, nella provincia Riminese. Inutili i soccorsi.

Un nuovo drammatico incidente sul lavoro si è verificato nella prima mattinata di venerdì a Pennabilli, dove un operaio di 56 anni ha perso la vita mentre era impegnato nella propria attività lavorativa. L’uomo, residente in un comune della Valmarecchia, lavorava in un’azienda specializzata nella lavorazione dei metalli.

Il tragico episodio è avvenuto intorno alle 7.30. Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, il 56enne sarebbe rimasto incastrato negli ingranaggi di un macchinario per cause non ancora chiarite.

A dare immediatamente l’allarme sono stati i colleghi, che sono riusciti a liberarlo, ma le sue condizioni sono apparse fin da subito estremamente critiche.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118, che ha tentato a lungo di rianimare l’operaio. Nonostante i disperati tentativi di soccorso, il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

All’interno dell’azienda sono giunti anche i carabinieri e gli operatori della Medicina del lavoro, incaricati di effettuare i rilievi e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.

Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR