Peppe Frattasio e l’autrice Simona Frasca di “Mixed By Erry” ospiti di Campania NewSteel in HydePark Coroglio

Il racconto delle vicende di "Mixed By Erry" attraverso le parole dei protagonisti Peppe Frattasio e dell'autrice Simona Frasca raccontate con il filtro e gli occhi del desiderio irrefrenabile di fare impresa.

Raffaele de Filippis
Peppe Frattasio e l’autrice Simona Frasca di “Mixed By Erry” ospiti di Campania NewSteel in HydePark Coroglio

Mercoledì 12 Giugno si è tenuta a Campania NewSteel, nell’ambito degli appuntamenti di HydePark Coroglio, un incontro dedicato alla pubblicazione “Mixed By Erry” in compagnia dell’autrice, Simona Frasca e di Peppe Frattasio, mente imprenditoriale del fenomeno musicale che spopolò tra gli anni ’80 e ’90.

HydePark Coroglio, l’appuntamento di Campania NewSteel ha raccontato “Mixed By Erry”, attraverso la guida e l’intervista di Massimo Varrone, osservando il fenomeno come un’impresa familiare

Un’entusiasmante storia popolare di impresa familiare, ragazzi di Forcella che dal niente strutturano un’azienda vera e articolata, superando criticità tecnologiche, di fornitura, di distribuzione, clamorosamente anche di imitazione.

E tutto in una Napoli preda di pulsioni opposte e dilanianti: ricostruzione e camorra, Maradona e fiumi di droga, leadership epocale della scena musicale e tensioni sociali nelle strade.

L’energia dei fratelli Frattasio, stimolata dalla penna di Simona Frasca, ancora oggi ha emozionato nell’epopea di “Mixed by Erry”, proiettando chi c’era in ricordi irripetibili e mostrando a chi non c’era come l’unico fattore insostituibile per fare impresa è il desiderio irrefrenabile di riuscire.

Massimo Varrone

  •  
Modifica le impostazioni GPDR