Perde controllo moto: moglie muore, erano freschi sposi

Redazione
Perde controllo moto: moglie muore, erano freschi sposi

Perde controllo moto: moglie muore, erano freschi sposi. Si erano sposati solo un mese fa. Danilo e Adriana sono stati vittime di un terribile e rocambolesco incidente stradale.

Il 51enne si trovava alla guida della moto quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha sbandato e la moglie è sbalzata sul selciato rimettendoci la vita.

Il tragico evento si è verificato ieri sera, venerdì 20 agosto, intorno alle 23 nel Basso Lodigiano a San Rocco al Porto. Danilo Siboni ha riportato diverse ferite e fratture, mentre la moglie è morta sul colpo.

Inutili i tentativi di rianimarla

Una volta arrivato l’allarme alla centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, sono stati inviati sul posto gli operatori del soccorso 118.

Partito anche un elisoccorso che ha trasportato il 51enne d’urgenza all’ospedale Policlinico San Matteo di Pavia. I medici e i paramedici hanno cercato di rianimare la donna, che ha sbattuto con la testa, ma invano.

La 48enne, che lascia una figlia, è morta quasi subito per il terribile impatto con il selciato. Sul luogo dell’incidente, avvenuto in via Manzoni, sono arrivati anche i carabinieri di Codogno.

Il cordoglio del sindaco di San Rocco al Porto

La coppia era molto nota in paese. Solo un mese fa si erano sposati in municipio dal primo cittadino di San Rocco al Porto, un paesino in provincia di Lodi, Matteo Delfini.

Il sindaco, stando a quanto riportato dal quotidiano “Il Corriere della Sera”, appresa la notizia ha subito commentato dicendo: “Una tragedia terribile, per tutti noi”.

L’intera comunità si stringe intorno alla famiglia. I militari hanno svolto tutti i rilievi dell’incidente e cercheranno di ricostruire la dinamica per capire cosa possa averlo causato. Intanto il 51enne, dalle prime notizie ottenute, sembrerebbe essere fuori pericolo.

L’uomo non sa ancora che nell’incidente è perita la moglie. Le sue condizioni non reggerebbero un tale dolore e quindi i sanitari lo preparano anche psicologicamente nell’apprendere la ferale notizia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR