Perde la vita a 17 anni giovane ciclista: donati gli organi

Redazione
Perde la vita a 17 anni giovane ciclista: donati gli organi

Perde la vita a 17 anni giovane ciclista: donati gli organi. Silvia Piccini, classe 2003, 18 anni ancora da compiere, non ce l’ha fatta a sopravvivere alle conseguenze del tragico incidente che l’ha vista coinvolta due giorni fa, tra Rodeano e San Daniele.

Questa sera, purtroppo, ne è stata dichiarata la morte cerebrale. La giovane viveva a Sedegliano, in provincia di Udine. I genitori hanno permesso l’espianto degli organi che sono stati donati e permetteranno di salvare altre vite.

L’incidente

Verso le 16 di martedì, lungo la strada che da San Daniele del Friuli conduce a Rodeano, la ragazza – in sella alla sua bicicletta da corsa – è stata uirtata da un’automobile Audi A1 rossa, guidata da una donna.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi con un’ambulanza e l’elisoccorso del118. Presenti anche gli agenti di polizia locale e i vigili del fuoco. Silvia Piccini era un’atleta agonista, tesserata con l’U.C. Conscio Pedale del Sile.

Nella sua breve carriera aveva conquistato diverse affermazioni. Nel 2019 era diventata campionessa provinciale di Pordenone. Per lo scorso 11 aprile era stata selezionata, assieme ad altre compagne di squadra, per partecipare alla corsa “Born to win” a Civitanova Marche.

Scomparso dopo l’incidente d’auto, trovato il suo corpo senza vita

E’ stato trovato nel pomeriggio di oggi il corpo senza vita di Nicola Baldassi, il 53 enne di San Giovanni al Natisone, in provincia di Udine, che non dava notizie di sé dal giorno di martedì mattina.

I vigili de fuoco e il personale della protezione civile che lo stavano cercando da due giorni hanno rinvenuto la salma nel territorio del comune di Fiumicello Villa Vicentina, cittadina sempre in provincia di Udine.

Qui si erano concentrate le ricerche dopo il ritrovamento della sua vettura incidentata nella zona di Belvedere di Aquileia. A denunciare la sua scomparsa erano stati i parenti, preoccupati perché non era rientrato a casa dopo essersi allontanato con la sua autovettura.

Scontro sulla Napoleonica, distrutta un’automobile

Scontro sulla Napoleonica, all’altezza dell’incrocio Morsano di Strada – Chiasiellis, quando mancavano pochi minuti alle 18. Si sono scontrate due autovetture. Nessuna conseguenza per gli autisti dei mezzi, che all’arrivo dei vigili del fuoco erano già usciti autonomamente. Sul posto anche il personale sanitario e carabinieri.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR