Personaggio pubblico è vittima di una truffa bancaria: “Non cadete nel tranello”

Redazione
Personaggio pubblico è vittima di una truffa bancaria: “Non cadete nel tranello”

Personaggio pubblico è vittima di una truffa bancaria: “Non cadete nello stesso tranello”. Linus, il direttore di Radio Deejay, mette in guardia tutte le persone affinché non cadano nel suo stesso tranello.

Il direttore di radio Deejay ha subito una truffa bancaria digitale a Milano. Il motivo del suo racconto? Mettere in guardia i “fessi” come lui.

Infatti con un lungo post su Instagram e con la sua voce ai microfoni della trasmissione Deejay Chiama Italia descrive l’accaduto.

Ora infatti tutti coloro che non conoscevano questa truffa lo stanno ringraziando. In tanti lo hanno applaudito per averla resa pubblica. Ma capiamo qual è la storia.

La giornata già era iniziata male per Linus, fino a raggiungere il suo apice quando gli arriva un messaggio dalla banca.

In questo sms la banca diceva che erano stati effettuati dei movimenti anomali sul suo conto. Linus così controlla subito il suo account, ma niente di strano appare. Poi un funzionario della banca lo chiama chiedendogli se avesse fatto qualche transazione da Lugano.

Inizia così ad insospettirsi. Il funzionario lo avvisa che sono stati fatti quattro bonifici dal suo conto e che dunque deve bloccare la carta prima che i soldi volino via.

Inizia così la trafila infinita tra codici e numeri. Dopo poco apre il suo account e nota due prelievi da 2500 euro l’uno. Subito chiama la banca la quale gli rivela la verità: la Banca non chiama mai.

L’avvertimento di Linus è di non rispondere mai ad email, sms e chiamate della banca, non sono loro è qualcuno che vi vuole tendere un tranello. Leggi anche qui 

Conclude con una notizia positiva: ha recuperato i suoi soldi. Non si sa come, un giorno ce lo spiegherà. La cosa fondamentale è che bisogna stare sempre in allerta e sulle truffe non bisogna mai abbassare la guardia. Youmovies

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR