Perugia: esondano torrenti che mettono in ginocchio la Provincia
Si sono moltiplicati gli interventi dei vigili del fuoco per soccorrere persone in edifici completamente allagati
Perugia: esondano torrenti che mettono in ginocchio la Provincia. Si sono moltiplicati gli interventi dei vigili del fuoco per soccorrere persone in edifici completamente allagati.
Nelle località di San Lorenzo a Trevi e nel comune di Castel Ritaldi, si sono verificati allagamenti causati dall’esondazione di torrenti locali.
A San Lorenzo, l’acqua ha invaso un piazzale e ha superato la capacità della rete fognaria, provocando allagamenti fino a 50 centimetri in alcune abitazioni limitrofe.
Nel comune di Castel Ritaldi, i torrenti Ruiggiano e Tatarena sono usciti dagli argini, causando l’allagamento di case e la paralisi di veicoli, uno dei quali è stato rimosso con un carroattrezzi mentre un altro è rimasto bloccato in via La Penna.
L’intervento dei vigili del fuoco
Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute tempestivamente in entrambe le aree, utilizzando idrovore e motopompe per gestire le acque e riportare la situazione alla normalità.
Inoltre, a Fratta, una squadra fluviale dei vigili del fuoco sta affrontando l’allagamento di alcuni capannoni. Fortunatamente, al momento non risultano persone coinvolte o ferite.
Queste emergenze sottolineano l’importanza di una pronta risposta dei soccorsi e la necessità di monitorare costantemente le condizioni dei corsi d’acqua per prevenire danni a persone e proprietà.
L’intervento efficace dei vigili del fuoco, dunque, ha contenuto i danni causati dall’esondazione dei torrenti, evitando conseguenze più gravi per le comunità interessate.