Perugia: muore bambina di 8 anni in scontro tra tir e furgone
Il sinistro registra anche tre feriti. Il furgone stava aiutando un camper che era in panne. Sul luogo dell'incidente si sono portati polizia stradale e uomini dell'Anas
Perugia: muore bambina di 8 anni in scontro tra tir e furgone. Il sinistro registra anche tre feriti. Il furgone stava aiutando un camper che era in panne. Sul luogo dell’incidente si sono portati polizia stradale e uomini dell’Anas.
Un grave incidente stradale si è verificato lungo la E45 in Umbria, nei pressi di Perugia, causando la morte di una bambina di 8 anni. La famiglia della bambina viaggiava a bordo di un camper che si è fermato a causa di un guasto.
Il camper è stato investito da un autotreno, che a sua volta ha tamponato un furgone Anas fermo per prestare soccorso. I genitori e un fratello della bambina sono rimasti feriti.
Il padre ha riportato le ferite più gravi ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Perugia, mentre la madre e un’altra persona, probabilmente un familiare, sono ricoverati all’ospedale di Città di Castello in condizioni meno gravi.
Traffico deviato
Le autorità hanno provveduto a deviare temporaneamente il traffico per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti, con intervento del personale Anas e delle forze di polizia per gestire la viabilità e ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.
L’incidente ha evidenziato la pericolosità delle situazioni di sosta forzata in autostrada e la necessità di interventi tempestivi e coordinati per la gestione delle emergenze stradali.