Pescara: addio al gioielliere Romolo Luciano, ucciso dal figlio

L'anziano è morto dopo 16 giorni di agonia in Rianimazione. La posizione del figlio 59enne, già in arresto, si aggrava: l'accusa vira verso l'omicidio preterintenzionale

Redazione
Pescara: addio al gioielliere Romolo Luciano, ucciso dal figlio
repertorio

Pescara: addio al gioielliere Romolo Luciano, ucciso dal figlio. L’anziano è morto dopo 16 giorni di agonia in Rianimazione. La posizione del figlio 59enne, già in arresto, si aggrava: l’accusa vira verso l’omicidio preterintenzionale.

La cronaca dell’aggressione

I fatti risalgono allo scorso 8 marzo, quando i soccorsi intervennero nell’abitazione di zona Portanuova, a Pescara. Romolo Luciano era stato selvaggiamente colpito con calci e pugni, riportando traumi devastanti che lo hanno ridotto in fin di vita.

Inizialmente il figlio 59enne, che viveva con lui, aveva tentato di accreditare la tesi di una rapina finita nel sangue, parlando di un misterioso ladro introdottosi in casa. Una versione che non ha mai convinto i Carabinieri, vista l’assenza di segni di scasso o ammanchi.

Le indagini si sono subito concentrate sul contesto familiare, portando al fermo del figlio per lesioni gravissime. Con il decesso avvenuto oggi, la Procura di Pescara è pronta a riqualificare il reato.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR