Pescara: donna ammazzata a colpi di pistola
Il tragico episodio si è verificato per strada nel tardo pomeriggio a Lettomanoppello. A commettere l'omicidio è stato l'ex marito
Pescara: donna ammazzata a colpi di pistola. Il tragico episodio si è verificato per strada nel tardo pomeriggio a Lettomanoppello. A commettere l’omicidio è stato l’ex marito.
Un grave episodio di femminicidio si è verificato a Lettomanoppello, in provincia di Pescara, dove Antonio Mancini, un uomo di 69 anni con precedenti penali, ha ucciso a colpi di pistola in strada la sua ex moglie, Clelia, di 66 anni.
Il delitto è avvenuto nel tardo pomeriggio davanti a diversi testimoni. Mancini, dopo l’omicidio, è fuggito in auto dirigendosi verso Turrivalignani, dove si è asserragliato in un bar sparando alcune volte con una pistola risultata rubata a un agente della polizia penitenziaria nel 2011.
Durante l’assalto nel bar, fortunatamente, non sono state registrate vittime
Successivamente, ha sparato contro un’auto parcheggiata prima di sedersi per terra, momento in cui i carabinieri sono intervenuti e lo hanno arrestato.
Sul luogo dell’omicidio sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno constato il decesso della donna, e le forze dell’ordine, inclusi i carabinieri della Compagnia di Popoli e del Reparto operativo del Comando provinciale di Pescara.
Questo evento drammatico evidenzia la gravità della violenza di genere e la pericolosità di individui con precedenti penali armati illegalmente.
L’arresto dell’assassino ha messo fine alla sua fuga, ma rimane il dolore per una vita spezzata e la necessità di affrontare con serietà il problema della sicurezza e della prevenzione della violenza domestica.