Pescara: uomo 63enne precipita nel vano ascensore e poi è colpito dalla cabina
Pescara: uomo 63enne precipita nel vano ascensore e poi è colpito dalla cabina. Le porte si aprono ma l’ascensore non c’è. E’ portato in ospedale in codice rosso.
L’uomo di sessantatré anni ha chiamato l’ascensore, ma senza accorgersene, è precipitato nel vuoto a causa di un malfunzionamento dell’impianto: la cabina non c’era.
L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri in un palazzo di cinque piani in via Palermo a Pescara. Fortunatamente l’uomo si trovava al piano terra e la caduta è da un’altezza di solo un metro circa.
L’intervento dei soccorsi
Tuttavia, la cabina dell’ascensore poco dopo è arrivata e ha ferito l’uomo mentre quest’ultimo si era rannicchiato. Dopo l’allarme, i vigili del fuoco e gli agenti della squadra Volante sono intervenuti sul posto e hanno recuperato il sessantatreenne ferito.
Quest’ultimo è trasportato in ospedale in codice rosso per essere sottoposto ad accertamenti del caso. Ma, al momento non risulta essere in pericolo di vita.
Purtroppo, non è la prima volta che si verificano incidenti simili a quello accaduto. Nel novembre dello scorso anno una situazione analoga è avvenuta a Cardedu, piccolo comune della provincia di Nuoro.
Qui un anziano settantacinquenne è caduto accidentalmente nel vuoto a causa dell’errato allineamento della cabina. Anche in quella circostanza, il soccorso dei vigili del fuoco si è rivelato cruciale per trasportare l’uomo in ospedale in gravi condizioni.