Peschereccio affonda al largo di Santa Maria Navarrese: due morti
Il motopesca “Luigino”, della marineria di Arbatax, è colato a picco in un tratto di mare profondo 200 metri. Un marinaio salvato, soccorsi ostacolati dal mare agitato
Peschereccio affonda al largo di Santa Maria Navarrese: due morti. Il motopesca “Luigino”, della marineria di Arbatax, è colato a picco in un tratto di mare profondo 200 metri. Un marinaio salvato, soccorsi ostacolati dal mare agitato.
Tragedia nelle acque di Santa Maria Navarrese, lungo le coste del Nuorese, dove un peschereccio è affondato causando la morte di due persone. Il motopesca “Luigino”, appartenente alla marineria di Arbatax, è sprofondato in un tratto di mare profondo circa 200 metri davanti al litorale orientale della Sardegna.
Secondo le prime informazioni diffuse dalla Guardia costiera, due membri dell’equipaggio hanno perso la vita, mentre un terzo marinaio è stato tratto in salvo dal peschereccio “Zeus”, intervenuto tempestivamente nella zona.
Immediatamente sono scattate le operazioni di soccorso: sul posto sono arrivate la motovedetta CP811 e un elicottero della Guardia costiera decollato dalla base di Decimomannu.
Le attività di ricerca e recupero risultano particolarmente complesse a causa delle condizioni meteo-marine avverse, che stanno rendendo difficoltoso l’intervento dei soccorritori.
Restano da chiarire le cause dell’affondamento, sulle quali sono in corso accertamenti da parte delle autorità marittime.