Pescia: operaio 50enne muore colpito da un albero
L'uomo stava lavorando in strada nella provincia Pistoiese. L'albero è caduto molto probabilmente a causa del forte vento che imperversa nella zona
Pescia: operaio 50enne muore colpito da un albero. L’uomo stava lavorando in strada nella provincia Pistoiese. L’albero è caduto molto probabilmente a causa del forte vento che imperversa nella zona.
Questa mattina un tragico incidente è avvenuto a Pescia, in provincia di Pistoia, dove un operaio ha perso la vita travolto da un albero. L’uomo stava lavorando su una strada quando è stato colpito dalla pianta.
Vigili del fuoco, carabinieri e personale medico del lavoro sono intervenuti sul luogo dell’incidente. Secondo le prime informazioni, la caduta dell’albero sarebbe causata dal forte vento che imperversa in Toscana da giorni.
La vittima, un 59enne residente a Pescia e dipendente di una cooperativa addetta alla manutenzione del verde comunale, stava abbattendo l’albero quando questo è caduto su di lui.
Le indagini sono in corso
L’incidente è avvenuto su via Colli Veneri, una strada sterrata che conduce a una zona boschiva. Si sta investigando per capire in che misura il vento abbia contribuito al crollo.
La Asl, tramite il personale della medicina del lavoro, sta conducendo i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto. L’assessora regionale al lavoro, Alessandra Nardini, ha espresso il suo profondo cordoglio.
Ha dichiarato: “Esprimo il mio profondo dolore per l’ennesima tragedia sul lavoro. Le indagini faranno luce su quanto accaduto e su eventuali responsabilità.
Questo continuo bollettino di vittime deve essere fermato. Il lavoro non può e non deve mai rappresentare un pericolo di malattia, infortunio o morte, come è accaduto nuovamente oggi”.