Piacenza le sbattono il volto contro un cancello per rubarle la borsa

Redazione
Piacenza le sbattono il volto contro un cancello per rubarle la borsa

Piacenza le sbattono il volto contro un cancello per rubarle la borsa. Un episodio di violenza degno di Arancia Meccanica è avvenuto ieri pomeriggio a viale Patrioti, Piacenza, dove una donna di 31 anni è malmenata da due rapinatori.

Che, nel tentativo di rubarle la borsa, l’hanno prima strattonata poi sbattuta violentemente con il volto contro una cancellata metallica. La donna è poi soccorsa e trasportata in ospedale.

Nella colluttazione ha riportato diverse lesioni, la più grave delle quali al volto. L’impatto contro il cancello è molto violento e le ha provocato un grosso taglio.

Il fatto

Stando a quanto accertato la donna era appena scesa da un autobus e stava camminando verso via IV Novembre per tornare verso casa, nel centro storico di Piacenza. All’altezza dell’inizio della pista ciclabile di viale Patrioti è raggiunta alle spalle da due uomini con il volto coperto che le hanno afferrato la borsetta.

La trentunenne ha cercato di resistere, ne è nata una breve colluttazione durante la quale è trascinata fino a quando i due ladri l’hanno sbattuta con la faccia contro un cancello. La donna ha battuto la testa e il viso, tagliandosi, poi si è accasciata.

I due, approfittando del buio e della boscaglia che costeggia la ciclabile, si sono dileguati con il bottino: una borsetta e un cellulare. La donna ovviamente sotto choc è soccorsa dai passanti che hanno allertato subito 118 e il 112.

Sul posto sono arrivati i carabinieri del Radiomobile e un’ambulanza della Croce Bianca. Ora si trova  in ospedale. I militari stanno cercando possibili testimoni che potrebbero aver visto qualcosa, per lo meno due persone incappucciate che scappavano lungo la ciclabile.

Tragico incidente stradale a Bagolino, ha un malore e si schianta

Incidente stradale a Bagolino, in provincia di Brescia: questa mattina, martedì 1 dicembre, un uomo di 55 anni è morto. Lungo la strada provinciale 669 dopo aver sbandato con la sua auto a causa di un probabile malore. Stando alle prime ricostruzioni, avrebbe perso il controllo della macchina finendo contro un guardrail.

Dopo un malore improvviso finisce contro un guardrail

L’impatto è avvenuto intorno alle 8.15 in via Prada, vicino alla stazione di servizio Costantin. Sulla base dei primi rilievi della polizia stradale, l’uomo si sarebbe sentito male improvvisamente.

E avrebbe perso il controllo dell’auto, andatasi a schiantare contro la barriera di protezione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, due ambulanze e l’elisoccorso del Civile di Brescia.

Per l’automobilista però, nonostante i soccorritori abbiano tentato per diverso tempo di rianimarlo, non c’è nulla da fare. L’uomo, di cui non è stata resa nota l’identità, è morto.

Incidente a Coccaglio, ragazzo di 22 anni perde la vita

Sempre in provincia di Brescia solo alcuni giorni fa si era verificato un altro incidente mortale. A Coccaglio venerdì 27 novembre ha perso la vita un ragazzo di 22 anni.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, identificato solo due giorni dopo, era ubriaco e, in mezzo alla strada, stava cercando di chiedere un passaggio agli automobilisti.

Proprio mentre stava arrivando una pattuglia dei carabinieri, allertati da alcuni automobilisti, il 22enne sarebbe stato investito da una vettura.

Per il ragazzo, un tunisino senza fissa dimora che viveva a Chiari, non c’è purtroppo niente da fare. La sua famiglia arriverà dalla Tunisia per l’identificazione. Fonte Fanpage

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR