Piacenza, medico fa tamponi casa per casa

Redazione
Piacenza, medico fa tamponi casa per casa

Piacenza, medico fa tamponi casa per casa. Tampone per il coronavirus da effettuare casa per casa “perché la terapia anti-virale funziona percentualmente meglio quanto prima viene iniziata”. Lo sostiene il primario di Oncologia di Piacenza Luigi Cavanna, che ha deciso di andare a casa delle persone con sintomi da Covid-19 per sottoporle a tampone. Seguici su Facebook Notizie in tempo reale

A raccontarlo è il quotidiano La Libertà. “La gran parte degli infetti da Covid 19 – è quanto spiega il medico – arrivano in pronto soccorso con febbre e tosse curati con Tachipirina e antibiotici, mediamente dopo 8-10 giorni passati in queste condizioni fino all’insorgere di insufficienza respiratoria.

Bisogna partire dal presupposto che sul coronavirus la terapia anti-virale funziona percentualmente meglio quanto prima viene iniziata”.  L’iniziativa sarà replicata da martedì da vere e proprie squadre di medici per coprire su più turni città e provincia e probabilmente sarà estesa a tutta l’Emilia Romagna.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR