Picone in coppia con Ficarra a “Striscia la notizia”: è guarito dal Covid

Redazione
Picone in coppia con Ficarra a “Striscia la notizia”: è guarito dal Covid

Picone in coppia con Ficarra a “Striscia la notizia”: è guarito dal Covid. Buone notizie dalla grande famiglia di “Striscia la notizia”.

Da stasera 9 novembre Valentino Picone torna a condurre il tg satirico di Antonio Ricci accanto al compagno di sempre, Salvo Ficarra.

“Sono felice di ricominciare e di tornare a essere preso in giro da Ficarra – dice Picone, guarito dal Covid -.

Un fraterno ringraziamento va a Cristiano Militello e Sergio Friscia che mi hanno sostituito egregiamente”.

Intanto continua la stagione d’oro di “Striscia la notizia” che sabato 7 novembre ha registrato un nuovo record, totalizzando 5.298.000 telespettatori e il 19.17% di share e il 21.39% sul pubblico attivo.

Alle 21:28, il varietà campione d’ascolti da 33 edizioni ha raggiunto un altro primato, toccando il picco record di 6.369.000 telespettatori, pari al 22.84% di share e al 25.14% di share sul target 15-64 anni.

Sergio Friscia a Striscia la Notizia

Nell’attesa del rientro di Picone, accanto a Salvatore Ficarra è chiamato Sergio Friscia. “All’inizio mi sentivo un intruso poi Ficarra mi ha fatto sciogliere.

Magari quando torna Picone faccio qualche puntata con lui. Qualcuno mi ha chiesto perché non conduciamo in tre: chissà… il triangolo non l’avevo considerato!”.

Gli appassionati del tg satirico di Antonio Ricci sono abituati da tempo a vederlo nei panni di Beppe Grillo, ma Sergio Friscia è un attore dalla lunga esperienza.

Comico ma capace di interpretare anche ruoli drammatici, ha saputo destreggiarsi agevolmente tra teatro, fiction, radio e tv.

“Sapevo che la gente mi voleva bene – dice commentando questo inatteso momento -, dai tempi di ‘Macao’, la trasmissione che mi ha lanciato presso il grande pubblico.

Non so come ringraziarli e come ringraziare Ricci che mi ha dato questa opportunità. Soprattutto perché Valentino sta bene, questo mi fa godere ancora di più il momento”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR