Pieno di droga per Natale, 2 chili nascosti nella cuccia del cane

Redazione
Pieno di droga per Natale, 2 chili nascosti nella cuccia del cane

Pieno di droga per Natale, 2 chili nascosti nella cuccia del cane. Si era rifornito in maniera massiccia di droga, circa due chili, da spacciare durante le festività natalizie. Per questo un 50enne incensurato è arrestato dai carabinieri.

Il fatto è avvenuto sull’isola di Ischia, in provincia di Napoli. L’uomo è accusato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio. Ora corre il rischio di passare le vacanze natalizie agli arresti in carcere o ai domiciliari.

I controlli dei carabinieri

I militari dell’Arma della compagnia di Ischia, nell’ambito dei controlli messi in campo durante queste festività natalizie, hanno sottoposto a perquisizione l’abitazione del 50enne. Hanno rinvenuto nel giardino 1 chilo di hashish. Era suddiviso in 10 panetti recanti il marchio “King”, oltre a 750 grammi di cocaina e a un bilancino di precisione.

Nella fattispecie, le dosi di droga già confezionate e pronte per essere vendute – circa 60 – erano nascoste in un barattolo, occultato accuratamente nella cuccia del cane, posto inusuale, ma che ha attirato subito l’attenzione degli uomini dell’Arma.

La restante parte della sostanza stupefacente ancora da tagliare e confezionare, invece, era nascosta in un bidone di plastica mimetizzato tra le sterpaglie del giardino, come se fosse un oggetto abbandonato.

L’uomo è così arrestato e portato nel carcere napoletano di Poggioreale. Qualche giorno fa, invece, a distanza di circa un mese dalla festività dell’Epifania, uno spacciatore è sorpreso con la droga occultata proprio all’interno della tipica calza della Befana, che solitamente si riempie di dolci.

E’ accaduto a Torre Annunziata, ancora nella provincia partenopea. I carabinieri, insospettiti proprio nel vedere l’uomo, un 35enne, in possesso di una calza per la Befana, hanno deciso di controllarla, rinvenendo al suo interno 35 grammi di marijuana già confezionati per essere venduti.

Anche il 35enne è così arrestato e posto ai domiciliari, in attesa di essere sentito dal giudice che dovrà decidere sulla sua scarcerazione o sulla conferma dell’arresto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR