Pier Silvio Berlusconi duro comunicato
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha espresso il suo disappunto verso coloro che accusano la sua rete televisiva di diffondere contenuti di scarsa qualità. Ha infatti rilasciato una dichiarazione ufficiale martedì 10 ottobre, un evento piuttosto insolito per lui.
È incerto a quali circostanze specifiche si riferisse Pier Silvio Berlusconi. Ma un esempio potrebbe essere un confronto controverso trasmesso su Pomeriggio Cinque tra Javier Rigau e Andrea Piazzolla, che si è concluso in maniera spiacevole.
Pier Silvio Berlusconi ha avviato negli ultimi mesi una campagna di “bonifica” dei programmi trash della sua rete, tra cui Il Grande Fratello, eliminando personaggi noti per contribuire alla produzione di televisione di bassa qualità. Un altro esempio significativo di questo cambiamento di direzione è stata la sostituzione di Barbara d’Urso con Myrta Merlino in Pomeriggio 5.
Sebbene alcune critiche rivolte alla rete da parte di spettatori e media siano state eccessive. È altrettanto vero che programmi come Il Grande Fratello e Pomeriggio 5, che avevano basato il loro successo sulla produzione di contenuti trash.
Stanno affrontando difficoltà notevoli una volta rimossi tali elementi che in un modo o nell’altro portavano lo spettatore e i media a parlare di quello che succedeva durante il programma. Paradossalmente, alcuni spettatori ora desiderano trasmissioni con contenuti trash, ritenuti meno noiosi.
Merlino ha cercato di integrare elementi tipici dei programmi di d’Urso nel suo talk show per aumentare l’audience, nonostante i risultati non si siano dimostrati particolarmente entusiasmanti. Tale tentativo di cambiamento ha sollevato ulteriori critiche riguardanti la congruenza del ruolo di Merlino nel sostituire d’Urso.
Anche Alfonso Signorini, conduttore di Grande Fratello 8, sta incontrando difficoltà nel raggiungere buoni risultati di ascolto. Dopo aver optato per puntate più moderate e partecipanti più riservati, risultando in una diminuzione preoccupante dello share televisivo. Per leggere il comunicato di Pier Silvio Berlusconi clicca qui