Piera Monforte, 57 anni, cade dal secondo piano e muore
E' successo a Mascali, in provincia di Catania. La donna è morta nell'ospedale Cannizzaro dove era stata ricoverata in condizioni gravissime
Piera Monforte, 57 anni, cade dal secondo piano e muore. E’ successo a Mascali, in provincia di Catania. La donna è morta nell’ospedale Cannizzaro dove era stata ricoverata in condizioni gravissime.
Piera Monforte stava pulendo i vetri della sua abitazione su una scala a forbice quando per cause ancora in fase di accertamento è caduta.
Un incidente domestico ha portato al decesso di Piera Monforte di 57 anni a Mascali nel Catanese. La vittima è caduta da un balcone mentre era su una scala a forbice, intenta a pulire i vetri della propria abitazione.
Secondo le prime ricostruzioni, la caduta è avvenuta a seguito di una perdita di equilibrio, da un’altezza di 10 metri. Immediatamente soccorsa dal personale del 118, la donna è stata stabilizzata e trasportata in elicottero all’ospedale Cannizzaro.
Il ricovero al Cannizzaro
Giunta al pronto soccorso in codice rosso, è stata presa in carico dal Trauma Center e ricoverata in condizioni gravissime nel reparto di rianimazione.
Nonostante gli interventi medici, le sue condizioni sono peggiorate nel corso delle ore successive e la donna è deceduta ieri sera in ospedale.
Questo caso evidenzia i rischi associati a operazioni domestiche in altezza e l’importanza di misure di sicurezza adeguate per prevenire incidenti gravi.
L’incidente ha avuto esito, purtroppo, fatale nonostante il pronto intervento sanitario e sottolinea la necessità di cautela nelle attività svolte in ambienti potenzialmente pericolosi.