Pierandrea Ferrari, 56 anni, muore durante traversata del Sahara

L'uomo era un ex giocatore di rugby. Colpito da tosse e febbre alta non si è più ripreso e la situazione è precipitata fino a portarlo alla morte

Redazione
Pierandrea Ferrari, 56 anni, muore durante traversata del Sahara

Pierandrea Ferrari, 56 anni, muore durante traversata del Sahara. L’uomo era un ex giocatore di rugby. Colpito da tosse e febbre alta non si è più ripreso e la situazione è precipitata fino a portarlo alla morte.

Mentre attraversava il deserto del Sahara a piedi con alcuni amici per una vacanza avventurosa, Pierandrea Ferrari, di 56 anni e residente a Padova, ha iniziato a sentirsi male giovedì sera, il 20 febbraio.

Dopo aver superato una duna non lontano da Ouarzazate, ha manifestato tosse intensa, difficoltà respiratorie, febbre alta, e successivamente, in ospedale, è stato diagnosticato un edema polmonare da cui non si è più ripreso.

Nonostante avesse tentato di rassicurare i suoi amici, definendo i sintomi come una normale reazione allo sforzo, la situazione di Pierandrea è peggiorata rapidamente.

Ricoverato a Ouarzazate, i medici hanno trovato acqua nei suoi polmoni e l’edema polmonare ha portato al suo decesso sabato sera, nonostante i tentativi di cura con ossigeno. Pierandrea viene ricordato come una persona disponibile e generosa.

La carriera sportiva

La sua carriera sportiva nel rugby, con il Petrarca e il Tre Pini, è stata ricca di successi, tra cui il titolo di campione d’Italia Under 15 nel 1987. Il Petrarca Rugby Padova ha espresso cordoglio sui social.

«Ci ha lasciato Pierandrea Ferrari, ex giocatore delle giovanili del Petrarca e della Tre Pini negli anni ’80. Un forte abbraccio al fratello Fabio e alla sua famiglia». Anche il fratello Fabio e la nipote Carlotta lo hanno ricordato con affetto, condividendo memorie delle esperienze vissute insieme e celebrando il suo spirito generoso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR