Piercarlo Salami, 68 anni, trovato senza vita in un fosso

A trovarlo è stato un amico a Volta Mantovano, in provincia di Mantova. La vittima molto probabilmente è finito in un fossato con la sua moto

Redazione
Piercarlo Salami, 68 anni, trovato senza vita in un fosso

Piercarlo Salami, 68 anni, trovato senza vita in un fosso. A trovarlo è stato un amico a Volta Mantovano, in provincia di Mantova. La vittima molto probabilmente è finito in un fossato con la sua moto.

Nella tarda giornata di ieri, 22 giugno, un evento sfortunato ha scosso la tranquilla strada provinciale 19 – conosciuta come la strada dei Colli Sud – tra Volta Mantovana e la frazione di Cereta, entrambi comuni situati nella provincia di Mantova.

Gli operatori del servizio di emergenza sanitaria 118 e le forze dell’ordine sono immediatamente intervenuti sul luogo dell’incidente dopo la segnalazione di un amico di Piercarlo Salami.

La ricostruzione

Secondo quanto finora ricostruito, l’evento è avvenuto poco dopo le 18:00. Piercarlo Salami, dopo aver trascorso una giornata in moto con un gruppo di amici presso il Lago di Garda, stava tornando lungo la strada che conduceva da Volta a Goito.

Purtroppo, in un attimo di sfortuna, sembra che abbia perso il controllo della sua moto, uscendo di strada e finendo in un fossato. Uno dei suoi compagni, forse accorgendosi della sua scomparsa dalla strada, è tornato indietro e ha ritrovato il corpo di Piercarlo Salami nel fosso.

Senza perdere un attimo, ha prontamente allertato i soccorsi. La centrale operativa dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia (Areu) ha quindi inviato gli operatori sanitari del servizio 118.

Nel frattempo, i vigili del fuoco di Mantova hanno provveduto al recupero del corpo e della moto. Purtroppo, però, i medici e i paramedici intervenuti hanno potuto soltanto constatarne il decesso, poiché le ferite riportate dall’uomo erano troppo gravi.

In questo momento di tristezza e riflessione, cerchiamo di ricordare le gioie e le risate condivise durante le avventure in moto di questo uomo. Una vita spezzata prematuramente, rimasto solo nell’abisso di un fosso ma non dimenticato.

Gli investigatori della polizia locale hanno condotto una meticolosa indagine per tracciare il corso degli eventi e identificare, eventualmente, chi potesse essere chiamato a rispondere di tale tragedia.

Il defunto era residente a Rivarolo Mantovano e era in pensione. Il suo passaggio ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita della moglie e della figlia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR