Pierluigi Diaco lascia lo studio ad Io e Te. E’ successo in diretta

Redazione
Pierluigi Diaco lascia lo studio ad Io e Te. E’ successo in diretta

Pierluigi Diaco lascia lo studio ad Io e Te. E’ successo in diretta. Pierluigi Diaco ha lasciato all’improvviso lo studio di Io e Te, il programma che conduce su Rai Uno. Che cos’è successo? Accade tutto in diretta.

Un vero colpo di scena

Colpo di scena durante Io e Te, con Pierluigi Diaco che a sorpresa ha deciso di lasciare lo studio. Ovviamente solo per qualche secondo. Lo ha fatto nonostante la trasmissione fosse già iniziata qualche istante prima.

Un gesto che nessuno si sarebbe mai aspettato da parte del conduttore di Rai Uno. Conduttore che, lo ricordiamo, è anche il marito di Alessio Orsingher, giornalista talentuoso che vediamo a Tagadà, su La7.

Il gesto del conduttore e speaker radiofonico ha subito fatto il giro del web ed ha lasciato tutti i suoi amatissimi telespettatori senza parole: ecco il motivo che si cela dietro questo gesto davvero molto forte e d’impatto.

Il tutto è accaduto dopo la consueta canzone che l’uomo tutti i giorni fa ascoltare, almeno in parte, durante il suo programma, spiegandone il senso con una frase sempre toccante.

Il motivo per il quale Diaco ha deciso di lasciare per qualche secondo dopo la canzone lo studio va ricercato nel fatto che, come ha lui stesso detto, nella vita c’è bisogno di riflettere, di cercare il più possibile di sedimentare ciò che accade.

Tutto questo non è possibile se non in silenzio, che è qualcosa che viene sostanzialmente negato dalla televisione, dai suoi ritmi spesso infernali.

Insomma, all’interno di quella “scatola” il rumore la fa da padrone e per questo motivo, almeno per un solo istante, lui vuole regalare un sorso di libertà ai telespettatori, che tutti i giorni lo seguono.

Un gesto davvero molto forte che ha lasciato tutti senza parole, dal momento tutti noi non siamo abituati a viverlo per davvero, sia in tv sia nella vita reale. Youmovies 

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR