Pierluigi Diaco litiga ancora in diretta: “Non mi piace il tuo tono”

Redazione
Pierluigi Diaco litiga ancora in diretta: “Non mi piace il tuo tono”

Pierluigi Diaco litiga ancora in diretta: “Non mi piace il tuo tono”. Pierluigi Diaco si conferma uno dei personaggi più discussi del mondo mediatico, all’ennesima scaramuccia in diretta.

Lo scenario stavolta è la radio.

Il conduttore è protagonista di una lite con la collega Giusi Legrenzi su RTL 102.5, nel corso del programma “Non Stop News”, il 27 agosto.

Le premesse

Il diverbio è avvenuto nel corso di un’ospitata in collegamento del giornalista Davide Giacalone. Con cui Diaco ha manifestato l’intento di parlare di argomenti che esulassero dall’emergenza coronavirus.

“Ti porgerò domande diverse. Per quanto sia sulle prime pagine dei giornali, mi piacerebbe parlare non solo di Covid.”

“Perché francamente a parlarne continuamente si rischia di essere monotematici e al tempo stesso si rischia di non capire che dovremo convivere con questa condizione per molto tempo”.

Dopo che Giacalone ha parlato di come affrontare la tematica pandemia sia sostanzialmente inevitabile in questi giorni, è intervenuta la Legrenzi.

“Davide, io torno sull’attualità perché faccio questo mestiere e l’attualità ci richiede di occuparci anche di questioni legati al Covid”.

La lite tra Diaco e Giusi Legrenzi

Tanto è bastato per infastidire Diaco, già protagonista nel corso dell’estate di diversi battibecchi con i suoi ospiti nel programma di Rai1 “Io e te”.

Ancora una volta senza peli sulla lingua, il conduttore ha bacchettato la collega dicendosi offeso. “Senti Giusi, non mi è piaciuto il passaggio che hai fatto poco fa, nel senso che l’attualità è fatta anche d’altro. Ho fatto una premessa con Davide”.

La Legrenzi ha replicato immediatamente

“Non sono entrata sulla tua premessa Pierluigi, falla con Davide, io ho fatto la mia postproduzione”. I toni si sono scaldati, con un Diaco punto sul vivo.

Le parole di Diaco

“Adesso mi fai finire perché mi sto rivolgendo a te, hai detto che tu fai questo mestiere e ti occupi di attualità. E l’attualità è fatta anche di altro e non solo di Covid. E il tono con cui ti sei rivolta francamente non l’ho apprezzato affatto e adesso andiamo in pubblicità.”

La Legrenzi ha replicato con un “Ti ha infastidito? Eh vabbè” e chiuso in modo diplomatico ma senza cedere terreno, “Ti ringrazio”. Non sappiamo se e come lo scontro sia continuato dietro le quinte della trasmissione. Fonte Fanpage

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR