Piero Longo, ex legale di Berlusconi, indagato per violenza sessuale
Piero Longo, ex legale di Berlusconi, indagato per violenza sessuale. Violenza sessuale nei confronti della figlia minorenne della sua ex compagna.
E’ questa la pesantissima accusa ipotizzata dalla Procura di Padova nei confronti di Piero Longo, l’ex avvocato di Berlusconi.
Che l’ultimo giorno di settembre era stato picchiato da alcune persone davanti al portone di casa sua nel centro storico della città veneta.
Proprio da quell’episodio è nata l’inchiesta della magistratura che ha portato a risvolti inattesi. Tra le persone che lo hanno aggredito mandandolo in ospedale.
Infatti vi era proprio la figlia della ex compagna, oggi 31enne, che dopo l’identificazione ha raccontato di averlo fatto per le violenze subite quando aveva solo 16 anni.
L’aggressione a Longo e gli spari sotto casa
Ad entrare in azione, come accertato dalle indagini della polizia, una coppia di amici della stessa donna. Che, dopo aver sentito i suoi racconti, avevano deciso di dare una lezione all’avvocato ed ex senatore di Forza Italia.
Lo avevano atteso sotto casa
L’avvocato, che era sceso con la pistola sparando anche due colpi in aria a era stato disarmato e poi pestato a calci e pugni.
Come ricostruisce il Corriere della Sera, dopo l’individuazione dei responsabili dell’agguato, ora accusati di aggressione e lesioni.
E’ emerso il drammatico racconto della donna che fatto scattare il nuovo filone di indagine sul quale però gli inquirenti mantengono il massimo riservo.
La Procura avvia due inchieste parallele
Le dichiarazioni della donna infatti vanno accertate e il fatto che sia passato molto tempo non rende certo facile ricostruire i fatti. Leggi qui
“Per l’aggressione l’avvocato Longo risulta persona offesa”, si è limitato a dichiarare il procuratore di Padova Antonino Cappelleri senza voler dare nessun dettaglio sul nuovo fascicolo.
Al momento infatti le due inchieste procedono parallele
Nella prima ci sono tre indagati che devono rispondere anche di rapina per aver sottratto la pisola a Longo.
Tra loro anche la trentunenne la cui posizione però è meno grave non avendo partecipato direttamente al pestaggio limitandosi a fare da palo. Fonte Fanpage