Piero Pratesi, moto staffettista, muore travolto da un furgone

E' successo nel comune di Cerreto Guidi, in provincia di Firenze. Era in corso lo svolgimento del 61°Gp Artigianato e Commercio Stabbiesi

Redazione
Piero Pratesi, moto staffettista, muore travolto da un furgone

Piero Pratesi, moto staffettista, muore travolto da un furgone. E’ successo nel comune di Cerreto Guidi, in provincia di Firenze. Era in corso lo svolgimento del 61°Gp Artigianato e Commercio Stabbiesi.

Una tragica vicenda ha colpito ieri il 61° Gran Premio Artigianato e Commercio di Stabbia per juniores. Durante questa competizione, parte del campionato provinciale, una moto di scorta è stata investita da un furgone lungo la strada provinciale 31.

Il motociclista, Piero Pratesi di 66 anni, è caduto a terra con violenza e le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche. Sul luogo dell’incidente è giunto anche l’elicottero Pegaso, ma nonostante gli sforzi di rianimazione, l’uomo è morto durante il trasporto all’ospedale di Careggi.

La gara è stata sospesa e il traffico bloccato dal Santuario di Santa Liberata fino al ponte di Lazzeretto. La polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa è intervenuta per i rilievi del caso.

Coniugato e padre di due figli

La vittima, Piero Pratesi, era un residente di Montecatini di 66 anni, coniugato e padre di due figlie. Ex idraulico ora in pensione, Pratesi si dedicava da anni alle competizioni ciclistiche dilettantistiche con il gruppo Motociclisti Pistoiesi, svolgendo il ruolo di scorta tecnica.

Numerosi messaggi di cordoglio sono stati condivisi, specialmente da chi appartiene al mondo del ciclismo, ricordandolo come una persona solare e benvoluta.

Una dichiarazione del Gruppo Staffette Capannolese esprime il dolore: “Mai avrei voluto scrivere questo. Oggi, durante una gara ciclistica, un nostro amico e collega è stato travolto da un furgone, perdendo la vita.

Garantire sicurezza per gli altri e morire a causa degli altri è una situazione che richiede una reazione. Purtroppo, Piero non è più con noi, e questa volta deve necessariamente provocare un cambiamento… cosa, rimane da vedere. R. P. I.

Piero, rimarrai sempre nei nostri cuori. Sentite condoglianze alla famiglia Pratesi da parte di tutti noi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR