Piersilvio Berlusconi sotto accusa: “Cacciata per colpa di…”

Sul tema del ruolo delle donne nella società si è espressa Francesca Fagnani, conduttrice di Le Belve che è stata accanto a Nicola Savino nell’ultima puntata de Le Iene.
sei in  Italia

1 settimana fa - 10 Gennaio 2022

Piersilvio Berlusconi sotto accusa: “Cacciata per colpa di…” Bufera a Mediaset. Sul tema del ruolo delle donne nella società si è espressa Francesca Fagnani, conduttrice di Le Belve che è stata accanto a Nicola Savino nell’ultima puntata de Le Iene.

Parla tanto delle donna

Perché in televisione si parla tanto della donna, dei suoi diritti e dei suoi poteri. Tuttavia, gli studi televisivi non sono esenti da maschilismo e differenze. “In tutte le redazioni in cui ho lavorato, anche le più progressiste, ho guadagnato meno dei colleghi maschi di pari livello e questo purtroppo è solo uno dei problemi”.

“La verità è che sul tema della parità anche noi, che facciamo informazione e che vogliamo insegnare agli altri come si fa, non siamo meglio di loro”

“Negli ultimi anni ho visto accadere molte cose bizzarre nel mondo del giornalismo“, ha esordito Francesca Fagnani. Poi ha spiegato: “Come talk show dove il politico di turno può scegliere le domande e scegliersi pure il giornalista che gliele fa”

“trasmissioni che ti invitano come giornalista ma poi si aspettano che tu faccia l’ultras di Salvini, di Conte, di Letta o di Draghi. Poi mi sono persino abituata alla domanda, dopo che si sono decisi gli altri ospiti, ‘ma come donna chi invitiamo?’,

come se fosse un obbligo la quota rosa del talk. Una categoria da proteggere, come i panda”. Ha spiegato Francesca riferendosi sia a programmi Mediaset che Rai

In seguito ha rivelato: “Pochi giorni fa, però, mi è successo qualcosa a cui non ero preparata. Sono stata invitata ad una trasmissione Mediaset dove c’era una donna, che faccio persino fatica a definire collega, tanto è meritata e prestigiosa la sua carriera:

una vera regina del giornalismo. Ho sempre apprezzato le sue parole e ne ha spese tante per chiedere posti di potere per le donne, però ho capito che questo per lei vale solo se quei posti sono lontani dal suo. Leggi anche qui 

Infatti, alla vigilia della trasmissione sulla rete di Piersilvio Berlusconi, mi hanno fatto sapere che questa giornalista non gradiva la mia presenza, perché attorno a sé voleva solo colleghi maschi“. Più donna

Piersilvio Berlusconi sotto accusa: “Cacciata per colpa di…”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Oggi Piersilvio Berlusconi