Pietro Mais, ex carabiniere, perde la vita colpito da un proiettile

Il tragico episodio si è verificato nelle campagne di Aglientu, in provincia di Sassari. L'uomo era andato ad una battuta di caccia al cinghiale

Redazione
Pietro Mais, ex carabiniere, perde la vita colpito da un proiettile
repertorio

Pietro Mais, ex carabiniere, perde la vita colpito da un proiettile. Il tragico episodio si è verificato nelle campagne di Aglientu, in provincia di Sassari. L’uomo era andato ad una battuta di caccia al cinghiale.

Nel pomeriggio di ieri, durante una battuta di caccia al cinghiale, un cacciatore di 63 anni è rimasto ferito da un proiettile. Purtroppo, nonostante il tentativo dei medici di salvargli la vita, l’uomo è deceduto nella notte.

Cosa è successo

Durante la battuta di caccia al cinghiale, avvenuta nelle campagne di Aglientu, il 63enne Pietro Mais è stato colpito da un proiettile vagante. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, il proiettile ha rimbalzato su una roccia prima di raggiungere l’uomo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16 di domenica, quando Mais si trovava insieme ad alcuni amici impegnati nella caccia.

Subito dopo essere stato ferito all’addome, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico che purtroppo non è riuscito a salvarlo.

Le circostanze esatte dell’accaduto sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Pietro Mais, un ex carabiniere di 63 anni originario di Villacidro, è stato tragicamente colpito da un proiettile durante una battuta di caccia al cinghiale.

Dopo aver trascorso anni come carabiniere, Mais si era recentemente ritirato, ma aveva mantenuto la passione per la caccia. Purtroppo, è stato vittima di un proiettile vagante che è rimbalzato su una roccia e lo ha raggiunto.

Nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, Mais non ce l’ha fatta. La sua morte rappresenta una tragica perdita per la comunità di Villacidro e per tutti coloro che lo conoscevano.

Misure di sicurezza

Per prevenire incidenti simili durante le battute di caccia, è fondamentale adottare una serie di misure di sicurezza adeguate.

Innanzitutto, è indispensabile seguire attentamente le norme di comportamento e di utilizzo delle armi da fuoco, come ad esempio evitare di puntare l’arma verso altre persone e sempre tenere il dito lontano dal grilletto fino al momento del tiro.

Inoltre, è importante indossare abbigliamento adatto e visibile, in modo da essere riconoscibili dagli altri cacciatori presenti nella zona. È fondamentale anche comunicare con gli altri cacciatori tramite segnali acustici o visivi per evitare confusioni e malintesi.

Infine, è consigliabile effettuare una corretta formazione sulla sicurezza durante la caccia e sottoporsi a periodici aggiornamenti per rimanere sempre informati sulle migliori pratiche da seguire.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR