Pietro Usai muore schiacciato nel garage dal suo autocarro

L'uomo, 71 anni, ha dimenticato di inserire il freno di stazionamento ed è stato travolto a Muravera, in provincia di Cagliari, dal mezzo meccanico

Redazione
Pietro Usai muore schiacciato nel garage dal suo autocarro

Pietro Usai muore schiacciato nel garage dal suo autocarro. L’uomo, 71 anni, ha dimenticato di inserire il freno di stazionamento ed è stato travolto a Muravera, in provincia di Cagliari, dal mezzo meccanico.

La serata di ieri nella borgata di Tuerra, nel territorio di Muravera (Cagliari), è stata segnata da una tragedia: un pensionato di 71 anni, Pietro Usai, è deceduto dopo essere stato schiacciato dal proprio autocarro Nissan Atleon.

Secondo le indagini dei carabinieri coordinati dal capitano Pasquale Striano, l’uomo era appena rientrato a casa e, dopo essere sceso dal veicolo per aprire il cancello, ha dimenticato di azionare il freno a mano.

Ciò ha provocato il movimento involontario del mezzo, che lo ha travolto e ha terminato la sua corsa contro la parete del garage. La morte è stata immediata.

L’allarme lanciato dalla moglie

L’allarme è stato dato dalla moglie e i soccorsi, tempestivamente intervenuti tramite ambulanza e unità medicalizzata del 118 del distretto sanitario del Sarrabus, non hanno potuto salvare l’uomo.

I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri di Sa Vito, mentre i Vigili del fuoco di San Vito hanno provveduto alla rimozione dell’autocarro. Il magistrato di turno ha disposto la rimozione della salma, affidata alla famiglia per le esequie.

Questo incidente mette in evidenza l’importanza della sicurezza nell’uso di veicoli anche in ambito domestico, sottolineando come la negligenza in semplici accorgimenti possa avere conseguenze fatali.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR