Pieve del Grappa: Miriam Ciobanu morta in un incidente stradale

Redazione
Pieve del Grappa: Miriam Ciobanu morta in un incidente stradale
Miriam Ciobanu

Pieve del Grappa: Miriam Ciobanu morta in un incidente stradale. La studentessa di 22 anni Miriam Ciobanu, residente a Fonte ma originaria di Udine, è stata investita poco dopo le 4 del mattino in via Vittorio Veneto.

E’ successo a Paderno del Grappa, frazione di Pieve del Grappa, in provincia di Treviso, l’ha investita un’Audi A3 guidata da un 23enne, il quale è risultato positivo all’alcol e alla droga.

L’ultima telefonata prima di perdere la vita l’ha fatta al padre, ma dall’altra parte del telefonino non ha risposto nessuno. Era notte inoltrata e l’uomo si era addormentato, d’altronde aveva già sentito sua figlia qualche ora prima e si era rasserenato.

Non immaginava minimamente cosa stesse per accadere alla figlia che di lì a poco è stata travolta e uccisa dall’auto guidata dal giovane 23enne.

Miriam Ciobanu perché era da sola?

La giovane era uscita in serata con il suo fidanzato per festeggiare Halloween e verso mezzanotte ha chiamato il padre dicendogli che si sarebbero visti il giorno dopo a pranzo. Successivamente, secondo i primi riscontri degli inquirenti, la 22enne avrebbe litigato con forza con il compagno.

E avrebbe riprovato a richiamare il genitore per farsi venire a prendere, senza però avere risposta. A quel punto ha deciso di allontanarsi a piedi non immaginando che lungo la strada avrebbe trovato la morte.

Il giovane alla guida della Audi A3 aveva assunto alcol e droga prima di mettersi in viaggio e non si è accorto della presenza sul ciglio della strada di Miriam Ciobanu, trascinandola via per alcuni metri.

L’investitore è stato arrestato

L’uomo, che è rimasto impietrito nella sua auto in stato di choc, è stato arrestato dai carabinieri in flagranza del reato di omicidio stradale aggravato. In un secondo momento è stato trasferito nella caserma di Castelfranco Veneto in attesa di essere rinchiuso nel carcere di Treviso.

La ragazza , come riporta il quotidiano Il Gazzettino, era una studentessa. Lavorava occasionalmente come barista e cameriera ma sperava di poter entrare nella facoltà di criminologia a Padova.

Dal suo profilo Facebook emergono alcuni tratti della sua personalità e dei suoi sogni. La passione per i viaggi e letture, i suoi autori preferiti erano Zadie Smith e Luigi Pirandello.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR