Pinerolo: ragazzino 13enne si lancia dal quarto piano
Il gesto estremo è molto probabilmente da attribuire ai brutti voti presi a scuola. Sono stati i vicini di casa a trovarlo riverso a terra
Pinerolo: ragazzino 13enne si lancia dal quarto piano. Il gesto estremo è molto probabilmente da attribuire ai brutti voti presi a scuola. Sono stati i vicini di casa a trovarlo riverso a terra.
Un giovane tredicenne di Pinerolo, provincia di Torino, si è tragicamente lanciato dal quarto piano dell’edificio dove viveva con la sua famiglia, apparentemente a causa dell’ansia per il suo rendimento scolastico.
Il ragazzo, studente terza media, è stato ritrovato mercoledì 6 novembre nel cortile del condominio dai vicini che hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
Attualmente è in condizioni gravi e ricoverato in prognosi riservata presso il Regina Margherita, ospedale pediatrico di Torino.
L’adolescente ha lasciato un biglietto che suggerisce che le sue preoccupazioni scolastiche, inclusi i voti scarsi e l’angoscia associata alla preparazione per l’esame di terza media, potrebbero aver contribuito alla sua decisione disperata.
Le indagini dei carabinieri
I carabinieri della Compagnia di Pinerolo stanno indagando sul caso, cercando di ricostruire le circostanze e valutare i potenziali fattori che avrebbero potuto influenzare l’agire del ragazzo.
Dopo un violento impatto a terra, che ha provocato numerosi traumi, il ragazzo è stato operato per cinque ore per ridurre le molteplici fratture.
Si segnala un miglioramento delle condizioni del ragazzino: dopo l’operazione per stabilizzare le fratture, è stato estubato e non è più in coma farmacologico.
Sebbene sia sveglio e cosciente, per precauzione la prognosi resta riservata e al momentaneo resta in rianimazione, con la prospettiva di essere trasferito in un reparto di degenza nei prossimi giorni.