Pisa: Alessandro Valletta è morto dopo 10 giorni di agonia

Il 22enne era rimasto ferito da una ruota al rally. Portato in ospedale il giovane non si è mai ripreso

Redazione
Pisa: Alessandro Valletta è morto dopo 10 giorni di agonia

Pisa: Alessandro Valletta è morto dopo 10 giorni di agonia. Il 22enne era rimasto ferito da una ruota al rally. Portato in ospedale il giovane non si è mai ripreso.

Il giovane spettatore Alessandro Valletta, 22 anni, è morto dopo dieci giorni di cure e interventi in ospedale a seguito di un tragico incidente avvenuto durante il Rally internazionale del Ciocco.

Colpito da una ruota di una vettura in gara, Valletta è deceduto presso l’ospedale di Pisa. La Procura di Lucca ha aperto un fascicolo sull’incidente, che si è verificato in circostanze apparentemente banali ma con conseguenze fatali.

Le drammatiche circostanze dell’incidente e i tentativi di salvataggio

Le drammatiche circostanze dell’incidente hanno sconvolto gli organizzatori e i presenti al Rally internazionale del Ciocco.

Il giovane spettatore Alessandro Valletta, di soli 22 anni, è stato colpito da una ruota staccatasi da una vettura in gara mentre osservava la competizione da una posizione sicura su un rilievo di oltre quattro metri di altezza.

Immediatamente soccorso, è stato trasportato all’ospedale di Pisa in elicottero in condizioni critiche. Nonostante i medici abbiano fatto tutto il possibile per salvarlo, il giovane non si è mai ripreso e, dopo dieci giorni di cure e interventi, ha perso la vita.

L’apertura di un fascicolo da parte della Procura di Lucca

La Procura di Lucca ha aperto un fascicolo sulla vicenda dell’incidente avvenuto durante il Rally internazionale del Ciocco, che ha portato alla morte del giovane spettatore Alessandro Valletta.

La decisione di aprire un’indagine è stata presa sulla base dei rilievi effettuati dai carabinieri e con l’obiettivo di fare luce sulle circostanze che hanno portato all’incidente.

La ruota che ha colpito il ragazzo è stata sequestrata insieme all’auto coinvolta nell’episodio. Nonostante si tratti di un incidente banale e a bassa velocità, la Procura vuole accertare eventuali responsabilità e comprendere come sia stato possibile che una ruota anteriore si staccasse dalla vettura durante la gara.

Un incidente banale che ha avuto conseguenze fatali

L’incidente avvenuto durante il Rally internazionale del Ciocco sembrava essere un banale incidente di gara, come ne capitano tanti in competizioni automobilistiche.

Tuttavia, le conseguenze sono state tragiche. La ruota anteriore di una vettura è improvvisamente schizzata via e ha colpito Alessandro Valletta, uno spettatore che seguiva la gara a distanza di sicurezza.

Nonostante i tentativi disperati dei medici dell’ospedale di Pisa, il giovane di 22 anni non è sopravvissuto ai gravi traumi riportati.

Questo incidente, apparentemente insignificante, ha sconvolto gli organizzatori e ha portato all’apertura di un fascicolo da parte della Procura di Lucca per indagare sulle circostanze dell’accaduto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR