Pisa: trattamento estetico fatale per Mirella

Gli inquirenti stanno indagando sull'uso di una iniezione che risulterebbe illegale. Si sta cercando di individuare le cause che hanno portato al decesso della donna

Redazione
Pisa: trattamento estetico fatale per Mirella

Pisa: trattamento estetico fatale per Mirella. Gli inquirenti stanno indagando sull’uso di una iniezione che risulterebbe illegale. Si sta cercando di individuare le cause che hanno portato al decesso della donna.

Mirella, una donna residente a Pisa, è deceduta dopo aver ricevuto un’iniezione di olio illegale utilizzata come trattamento estetico, che la presidente del consultorio transgenere di Torre del Lago, Regina Satariano, specifica non essere silicone.

Dopo l’assunzione di questa sostanza, Mirella è stata ricoverata in gravi condizioni presso l’ospedale Cisanello di Pisa, dove è poi morta.

Pratiche pericolose e illegali

Satariano denuncia pubblicamente la diffusione di queste pratiche pericolose e illegali, sottolineando di combattere da anni contro l’uso del cosiddetto “silicone industriale” e chiedendo un’indagine approfondita da parte delle autorità competenti per chiarire le circostanze della morte.

L’associazione rappresentata da Satariano si è inoltre dichiarata pronta a costituirsi parte civile qualora fosse necessario. Attualmente, la polizia sta conducendo le indagini per accertare le cause del decesso della donna.

Questo caso evidenzia i rischi legati all’utilizzo di sostanze non autorizzate per interventi estetici e la necessità di interventi di controllo e prevenzione per evitare ulteriori vittime.

La morte di Mirella, dunque, mette in luce il grave problema della diffusione di trattamenti estetici illegali e pericolosi, sottolineando l’importanza di un’azione coordinata tra associazioni e autorità per contrastare tali pratiche e tutelare la salute pubblica.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR