Pistoia: crolla solaio durante matrimonio. 64 feriti, 5 gravi
Pistoia: crolla solaio durante matrimonio. 64 feriti, 5 gravi. È pesante il bilancio dell’incidente avvenuto in ex convento adibito a locale feste, alla periferia di Pistoia.
Un terribile incidente ha sconvolto la festa di matrimonio nel Convento di Giaccherino, a Pontelungo, alle porte di Pistoia. Il pavimento del primo piano del ristorante ha improvvisamente ceduto, portando nel baratro decine di giovani e adulti.
Sono ben 64 le persone ferite, tra cui anche alcuni bambini. I soccorsi sono rimasti a lavoro per cercare di salvare il maggior numero possibile di vite umane.
Al momento sono 5 le persone trasportate in codice rosso al pronto soccorso, ma le notizie sono ancora incerte e in aggiornamento. Un vero e proprio incubo per tutti coloro che hanno partecipato a quella festa e anche per tutta la cittadinanza di Pistoia che si stringe attorno alle vittime di questo tragico evento.
La scena è una vera e propria catastrofe
Ambulanze, vigili del fuoco e polizia municipale sono giunti sul luogo dell’incidente in soccorso dei feriti. Ma purtroppo non basta. I feriti sono trasportati con la massima urgenza non solo all’ospedale di Pistoia, ma anche a Prato, Empoli e Pescia.
Tra di loro ci sarebbero anche dei bambini, vittime innocenti di questa tragedia. E non finisce qui. Alcuni dei feriti sono trasportati finanche all’ospedale Versilia a Lido di Camaiore (Lucca), in un disperato tentativo di salvare vite umane.
Il presidente della Regione Toscana è intervenuto sui social, esortando tutti gli ospedali ad unirsi per fornire il soccorso necessario. “Forza!“, ha gridato, invitando tutti a prestare la massima attenzione e assistenza ai feriti.
Gli sposi, che festeggiavano il loro matrimonio all’ex convento di Giaccherino, sarebbero residenti in provincia di Firenze, nella bellissima zona di Fiesole.
Ma oggi, il loro giorno più felice, si è trasformato in tragedia. Un evento a cui non si sarebbero mai voluti trovare di fronte, un evento che li accompagnerà per sempre.