Pizza al corona virus in Francia, protesta dell’Italia

7 mesi fa
3 Marzo 2020
di redazione

Il governo italiano ha protestato contro un video satirico di Groland trasmesso sul canale televisivo francese Canal +, con una nuova pizza: la pizza Corona, impreziosita da muco di coronavirus.

In questo video, ritrasmesso dai media italiani con il messaggio di avviso “Attenzione, le seguenti immagini potrebbero colpire la tua sensibilità”, vediamo un pizzaiolo tossire e sputare muco verde su una pizza fuori dal forno.

“La nuova pizza italiana che farà il giro del mondo”, afferma la voce fuori campo. Il ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio ha protestato contro la falsa pubblicità, dicendo che era “di cattivo gusto e inaccettabile”.

Indignazione è stata espressa anche dal Ministro per le Politiche Agricole, Teresa Bellanova, in un lungo post su Facebook che si conclude così: “I nostri prodotti sono sicuri, di altissima qualità, e lo certificano i controlli che effettuiamo ogni giorno, fra i più stringenti al mondo.

Ho attivato i canali diplomatici per segnalare il contenuto mandato in onda e capirne genesi e portata.

Nel frattempo, mi aspetto che Canal+ lo ritiri immediatamente e si scusi. Non con me, ma con i 60 milioni di cittadini italiani, lavoratori, imprenditori, produttori, che, con il loro video disgustoso, sono stati offesi”.

temi di questo post