Polcenigo: 13enne salva dal rogo le sorelline, il papà disabile e la mamma
L'atto di coraggio del ragazzino è avvenuto oggi pomeriggio nella provincia di Pordenone quando il loro appartamento è stato avvolto dalle fiamme
Polcenigo: 13enne salva dal rogo le sorelline, il papà disabile e la mamma. L’atto di coraggio del ragazzino è avvenuto oggi pomeriggio nella provincia di Pordenone quando il loro appartamento è stato avvolto dalle fiamme.
Un ragazzo di 13 anni è diventato un eroe salvando le sue sorelline di 5 e 9 anni e il padre invalido da un incendio che è divampato nella loro casa a Polcenigo.
L’allarme lanciato dalla mamma
La madre dei minori, che aveva inalato fumo tossico, è stata quella a lanciare l’allarme al comando dei vigili del fuoco di Pordenone. Quando i pompieri sono arrivati, hanno trovato la famiglia già al sicuro all’esterno della casa, grazie all’intervento tempestivo del ragazzo di 13 anni.
I vigili del fuoco si sono poi concentrati sullo spegnimento delle fiamme e sulla bonifica delle parti della casa danneggiate. La madre del ragazzo è stata subito curata dai soccorritori sul posto e successivamente trasportata in ospedale per ulteriori controlli.
Le cause ancora ignote
L’origine dell’incendio, che sembra essere partito dalla cucina dell’appartamento, è ancora in fase di accertamento. Dopo l’incendio, il Comune di Polcenigo è intervenuto per sostenere la famiglia, che comprende quattro minori.
A causa dei danni causati dalle fiamme, l’appartamento è temporaneamente inabitabile, quindi la famiglia è stata ospitata da un parente. L’accaduto è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 15 novembre e gli interventi si sono conclusi diverse ore dopo, intorno alle 17.30.