Poliziotti finiscono in manette: rubano 36mila euro durante perquisizione
E' successo a Roma e gli arrestati, tre, sono agenti del Commissariato Salario Parioli. Contestata anche la perquisizione ritenuta illegittima
Poliziotti finiscono in manette: rubano 36mila euro durante perquisizione. E’ successo a Roma e gli arrestati, tre, sono agenti del Commissariato Salario Parioli. Contestata anche la perquisizione ritenuta illegittima.
Tre poliziotti del Commissariato Salario Parioli di Roma sono stati posti agli arresti domiciliari con l’accusa di aver rapinato un appartamento durante una perquisizione illegittima avvenuta il 27 marzo, sottraendo 36.000 euro da una cassaforte.
L’operazione, coordinata dalla Squadra Mobile su delega della Procura della Repubblica di Roma, ha evidenziato un grave caso di abuso di potere e criminalità all’interno delle forze dell’ordine.
Nel procedimento è coinvolto anche un cittadino albanese
Secondo il Procuratore Francesco Lo Voi, gli indagati, utilizzando i distintivi della Polizia di Stato, hanno costretto i proprietari a rimanere in soggiorno prima di impossessarsi del denaro custodito nella camera da letto, chiudendo la cassaforte con le chiavi in loro possesso dopo il furto.
L’inchiesta ha portato rapidamente all’identificazione dei responsabili, dimostrando l’efficacia e l’impegno degli investigatori della Polizia di Stato nonostante il coinvolgimento di membri corrotti.
La Procura ha sottolineato la fiducia nella polizia e nel lavoro onesto svolto quotidianamente per garantire la legalità nella città di Roma. Questo episodio mette in luce problematiche di integrità all’interno delle forze dell’ordine e la necessità di controlli rigorosi per prevenire abusi.