Poliziotto muore schiacciato dal trattore
Poliziotto muore schiacciato dal trattore. Tragedia questa mattina in un terreno sito nella zona collinare di via Cese, tenimento di Maddaloni ma al confine con Cervino, in provincia di Caserta.
Un 72enne agricoltore di Cervino, ex poliziotto, è morto dopo essere rimasto schiacciato dal suo trattore. Nella zona a ridosso di contrada Carmiani è giunta una squadra dei vigili del fuoco e l’equipe del 118 che non ha potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso.
La vittima si chiama Vincenzo Rivetti, aveva 72 anni ed era impegnato nella raccolta delle olive quando c’è stato l’incidente. Per Rivetti, ex poliziotto, non c’è stato nulla da fare. A dare l’allarme è stata la figlia che non vedendolo rientrare si è recata sul posto.
Quando sono giunti nel terreno di località Carmiani il poliziotto Rivetti era a terra esanime. Vedovo da qualche anno, lascia tre figli, due dei quali hanno seguito le sue orme vestendo la divisa della Polizia di Stato.
La ricostruzione dei vigili del fuoco
Nel primo pomeriggio di oggi, verso le ore 14:00, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta proveniente dalla sede centrale del Comando, è intervenuta in via Cesa nel comune di Maddaloni, per portare soccorso ad una persona che era rimasta vittima di un’incidente mentre lavorava in un campo agricolo.
Purtroppo, giunti immediatamente sul posto, i Vigili del Fuoco erano avvisati dal personale del 118, accorso sul posto con un’autoambulanza, che l’uomo di circa 70 anni coinvolto nell’incidente era deceduto a causa dello schiacciamento avvenuto dopo il ribaltamento del proprio trattore.
Pertanto i Vigili del Fuoco hanno provveduto a liberare la salma, su disposizione del magistrato competente, per affidarla alla ditta funebre intervenuta sul posto per il prelievo.