Pompeo Mezzacapo, 39 anni, morto sul lavoro. Lascia tre figli
Il tragico episodio è avvenuto nel Casertano, a Gricignano d'Aversa in una fabbrica di frigoriferi. L'uomo è stato schiacciato da un muletto
Pompeo Mezzacapo, 39 anni, morto sul lavoro. Lascia tre figli. Il tragico episodio è avvenuto nel Casertano, a Gricignano d’Aversa in una fabbrica di frigoriferi. L’uomo è stato schiacciato da un muletto.
Quest’anno si chiude con un incidente mortale a Gricignano d’Aversa, comune nel Casertano. Un operaio di 39 anni, Pompeo Mezzacapo, nato a Marcianise e residente a Capodrise, ha perso la vita nella ditta Frigocaserta srl (magazzini frigoriferi e noleggio celle frigo), di cui era dipendente.
Ciò che al momento si sa dalle prime indagini, condotte dai carabinieri di Marcianise, è che il lavoratore è rimasto schiacciato da un muletto, cioè quel mezzo usato per sollevare e spostare merci all’interno di magazzini.
Anche se la dinamica è ancora in corso di accertamento. Il 39enne è morto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate.
Le indagini dei carabinieri
I carabinieri stanno svolgendo le indagini per ricostruire l’accaduto, è presumibile che la Procura di Napoli Nord apra un fascicolo con l’ipotesi d’accusa di omicidio colposo. La vittima era sposata e lascia tre figli.
Vittorio Lettieri, sindaco di Gricignano di Aversa, affida ai social il suo messaggio di cordoglio: “Un lavoratore di 39 anni originario di Marcianise e abitante a Capodrise, Pompeo Mezzacapo, padre di tre figli piccoli, ha perso la vita schiacciato dal muletto mentre lavorava in un’azienda nella nostra zona industriale.
Bisogna attivarsi subito per una maggiore sensibilizzazione sulla sicurezza nel mondo del lavoro, soprattutto attivare maggiori controlli volti a tutelare l’incolumità di tutti i lavoratori, è assurdo perdere la vita mentre si cerca di guadagnarsi da vivere.
Come primo cittadino di Gricignano mi stringo intorno al dolore della famiglia del giovane Pompeo. A tutti loro le mie più sentite condoglianze”.