Pontassieve: seminarista 25enne muore schiacciato da un trattore
Il tragico episodio è avvenuto ieri a Pontassieve, in provincia di Firenze, mentre lavorava nell'oliveto di proprietà dell'Istituto Cristo Re
Pontassieve: seminarista 25enne muore schiacciato da un trattore. Il tragico episodio è avvenuto ieri a Pontassieve, in provincia di Firenze, mentre lavorava nell’oliveto di proprietà dell’Istituto Cristo Re.
Ieri a Pontassieve, vicino Firenze, si è consumata una tragedia: un giovane seminarista di 25 anni dell’istituto Cristo Re ha perso la vita, schiacciato da una ruota di trattore mentre lavorava nell’oliveto del complesso ecclesiastico.
L’incidente, avvenuto intorno alle 18.00, è ancora oggetto di indagine per determinarne la dinamica esatta. Sul luogo sono prontamente giunti i soccorritori del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco.
Le prime ricostruzioni
Dalle prime ricostruzioni emerge che il seminarista stava utilizzando il trattore per attività agricole quando è stato schiacciato da una delle ruote. Le autorità stanno approfondendo le circostanze del caso e valutando se le norme di sicurezza siano state rispettate.
Tuttavia, nonostante l’intervento rapido dei soccorsi, non è stato possibile salvare il giovane. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità.