Pontecorvo: Achille Pretola, imprenditore, muore colpito da un grosso ramo
Pontecorvo: Achille Pretola, imprenditore, muore colpito da un grosso ramo. Il ramo è caduto al suolo, ha rimbalzato e ha colpito l’anziano imprenditore al collo.
Achille Pretola, un imprenditore di 75 anni, è morto nel giardino della sua villa a Pontecorvo, nella provincia di Frosinone, a causa di un incidente. Secondo le informazioni disponibili, è colpito da un ramo appena potato.
Gli operatori sanitari del 118 e i carabinieri sono intervenuti sul posto, ma ogni tentativo di salvare Achille Pretola è risultato vano. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è colpito al collo da rimbalzo di uno dei grossi rami che erano appena potati e che poi è caduto a terra.
L’incidente è avvenuto all’interno di Villa Maria, una struttura spesso utilizzata per eventi e ricevimenti. Achille Pretola gestiva una delle più antiche rivendite di mezzi agricoli nella provincia di Frosinone.
Nel pomeriggio di ieri, insieme ad alcuni operai, si era recato alla Villa per svolgere le solite operazioni di potatura e manutenzione del verde.
Nessuna autopsia
Non sarà effettuata l’autopsia sul corpo dell’uomo e il sostituto procuratore di Cassino, Marina Marra, ha già dato il permesso per le esequie, autorizzando la famiglia a disporre della salma. Il rito funebre si terrà domani alle 15.00 nella cattedrale di Pontecorvo.
“L’Associazione Fiera Agricola del Basso Lazio esprime le più sentite condoglianze e si unisce al dolore della famiglia Pretola per la perdita del caro Achille, noto imprenditore di Pontecorvo.
La sua attività commerciale nella vendita di macchine agricole è stata un punto di riferimento per decenni per le attività agricole nella zona di Pontecorvo e nell’intero comprensorio“, si legge nel messaggio di cordoglio dell’Associazione. (Foto da Facebook)