Social

Pontenure incidente stradale: muore donna 88enne

Pubblicato il 24 Novembre 2022 - 7:30

Pontenure incidente stradale: muore donna 88enne

Pontenure incidente stradale: muore donna 88enne. Incidente mortale tra Pontenure e Cadeo, in provincia di Vicenza. Un grave scontro si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 23 novembre in via Emilia Parmense tra un furgone e un’auto.

E’ accaduto intorno alle 17 lungo via Emilia Parmense, alle porte di Pontenure (Piacenza). Secondo una prima ricostruzione, l’anziana, alla guida di una Ford Fiesta che viaggiava in direzione Cadeo, si è scontrata frontalmente con un furgone che procedeva in senso opposto.

Probabilmente un malore all’origine dell’incidente. Alcuni automobilisti in transito avrebbero riferito di aver visto la vettura sbandare improvvisamente sulla sinistra invadendo la corsia opposta mentre sopraggiungeva il furgone. L’impatto è stato inevitabile.

I soccorsi si sono rivelati inutili

Per la donna, nonostante il prodigarsi dei soccorritori, sul posto con le ambulanze della Croce Rossa di Roveleto e della Pubblica Assistenza San Giorgio, insieme all’automedica e all’auto infermieristica,  non c’è stato nulla da fare.


Lievemente ferito il conducente dell’altro veicolo coinvolto, un 50enne, condotto per accertamenti in ospedale. Sul luogo dell’incidente stradale si sono portati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Fiorenzuola, con il supporto dell’autogru giunta da Piacenza.

Impegnati nei rilievi di legge gli agenti della polizia locale dell’Unione Valnure Valchero, presenti con tre pattuglie e il comandante Paolo Giovannini. Sul posto dell’incidente stradale anche i carabinieri che si sono occupati della viabilità. Pesanti le ripercussioni al traffico lungo la via Emilia, con il tratto interessato dall’incidente rimasto completamente chiuso alla circolazione.

I vigili del fuoco sono intervenuti con l’autogru per liberare l’autista rimasta incastrata nell’abitacolo. La donna, 88 anni, è deceduta sul colpo, dopo essere finita nell’altra corsia con il proprio veicolo. Lievi ferite per il conducente del furgone, trasportato in ospedale.


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip