Poppy’s addio! Mondo della musica in lutto

Si chiamava Francesco Cerroni e era la colona portante del Monk di Pietralata, quartiere di Roma, che oggi è rimasto chiuso

Redazione
Poppy’s addio! Mondo della musica in lutto

Poppy’s addio! Mondo della musica in lutto. Si chiamava Francesco Cerroni e era la colona portante del Monk di Pietralata, quartiere di Roma, che oggi è rimasto chiuso.

Oggi è una domenica che preferiremmo dimenticare.” Così iniziano dal Monk, famoso locale di concerti ed eventi a Pietralata, nel cuore di Roma, annunciando la scomparsa di Francesco Cerroni, meglio conosciuto come Poppy’s, una figura centrale del locale e tra i creatori di eventi e festival.

“Vorremmo pensare che sia andato ad ascoltare tutta quella musica che qui era impossibile realizzare, di musicisti straordinari scomparsi troppo presto per permettergli di ascoltarli o invitarli a suonare, o troppo chiassosa per un mondo che predilige il silenzio e la tranquillità domestica – scrivono dal Monk.

A casa, lui non voleva proprio starci, sempre in mezzo alla gente, impegnato a portare musicisti su quel palco, nonostante ostacoli e imprevisti.

Speriamo che, se esiste un altro palco da qualche parte, sia stato costruito a regola d’arte, con un suono impeccabile e una produzione perfetta, altrimenti saranno guai per tutti”.

Pilastro insostituibile

“Pilastro insostituibile del Monk fin dal principio, creatore instancabile e artigiano tenace di idee innovative che hanno definito questo luogo e molti altri palchi e festival in tutta Italia“: così lo ricordano in un post sulla pagina ufficiale del locale su Instagram.

Numerose persone hanno voluto mostrare la loro vicinanza in questa triste giornata, esprimendo gratitudine e affetto. “Sei stata una delle prime persone che ho incontrato in questo folle mondo dei concerti.

Sarai sempre presente sui nostri palchi”, scrive un’amica e collega sui social. “Qui al Monk il suo segno è nitido, e le sue risate risuoneranno sempre nelle nostre menti, insieme ai suoi discorsi taglienti e sinceri e al suo incoraggiamento a non fermarci mai. Mai“, scrivono.

“Una cosa è certa, mancherà a tutti noi e a chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo, sia sul palco che dietro le quinte – concludono – Ciao Fra, oggi la musica tace ma domani ritornerà, te lo promettiamo, forte e straordinaria come piace a te“.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR