Pordenone: anziana donna trovata morta, il marito gravemente ferito
Pordenone: anziana donna trovata morta, il marito gravemente ferito. Una donna è trovata morta in casa e il marito è ferito in modo grave ieri pomeriggio, 9 novembre, a Meduno, in provincia di Pordenone, in via Mizzeri.
La vittima aveva 82 anni, la stessa età del coniuge. Le dinamiche sono ancora tutte da chiarire, sul posto si sono portati i carabinieri con la pm Federica Urban e il medico legale Antonello Cirnelli. Sono al vaglio degli investigatori diverse ipotesi. Dalla lite alla rapina, anche se prende largo un’altra ipotesi.
I fatti
Una anziana è stata trovata morta ieri pomeriggio nella sua abitazione a Meduno, dove c’era anche il marito. L’uomo aveva numerose ferite sul corpo ed è portato in gravi condizioni all’ospedale di Pordenone.
A scoprire il cadavere e l’uomo ferito sono i carabinieri che ora stanno indagando per comprendere la dinamica dell’episodio. Intanto gli investigatori hanno escluso il coinvolgimento di terze persone. La vittima aveva 82 anni, la stessa età dell’uomo.
A chiamare i carabinieri sono stati i vigili del fuoco, i primi a intervenire sul posto. Secondo una ricostruzione più dettagliata fatta dai carabinieri e appresa dall’Ansa, l’anziana potrebbe essere morta per una caduta accidentale.
Il marito a sua volta, vedendo la moglie in quelle condizioni, ha avuto un malore, ha perso conoscenza e probabilmente nella conseguente caduta si è ferito e non è riuscito a chiamare i soccorsi.
Si tratterebbe quindi di una doppia fatalità e non, come si era ipotizzato tra le varie piste seguite dagli investigatori, di un omicidio e tentato suicidio. La morte dell’anziana risalirebbe ad almeno 12-18 ore prima del ritrovamento del cadavere. Trova conferma l’esclusione del coinvolgimento di altre persone.