Pordenone: marito e moglie trovati senza vita sul pavimento di casa

I due anziani sarebbero deceduti a distanza di poche ore l'uno dall'altra. L'allarme è stato lanciato da un nipote che non riusciva a mettersi in contatto con loro

Redazione
Pordenone: marito e moglie trovati senza vita sul pavimento di casa
repertorio

Pordenone: marito e moglie trovati senza vita sul pavimento di casa. I due anziani sarebbero deceduti a distanza di poche ore l’uno dall’altra. L’allarme è stato lanciato da un nipote che non riusciva a mettersi in contatto con loro.

Dopo giorni di silenzio, il drammatico ritrovamento. Nel primo pomeriggio, una coppia di coniugi ultranovantenni è stata trovata senza vita nella propria abitazione di via Cimoliana, a Pordenone.

A dare l’allarme è stato un nipote, allarmato dal fatto di non riuscire più a contattare i due anziani, che non avevano figli. La chiamata al numero unico di emergenza 112 ha portato all’intervento dei vigili del fuoco e del personale sanitario della Sores Fvg.

Una volta forzata la porta dell’appartamento, situato al terzo e ultimo piano dell’edificio, i soccorritori hanno rinvenuto i corpi dei due anziani a terra, all’interno di una stanza. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Le prime verifiche hanno escluso ipotesi di morte violenta. I controlli dei vigili del fuoco non hanno rilevato tracce di monossido di carbonio, né sono stati trovati segni evidenti di colluttazione all’interno dell’abitazione. Anche il medico legale, giunto sul posto, ha confermato l’assenza di elementi che facciano pensare all’intervento di terze persone.

Secondo una prima ricostruzione, basata sulle condizioni riscontrate, il marito, 91 anni, sarebbe stato colpito da un malore improvviso, probabilmente un infarto.

La moglie, 95 anni, da tempo affetta da una grave malattia degenerativa e da una forma avanzata di demenza, non sarebbe stata in grado né di soccorrerlo né di chiedere aiuto.

Rimasta senza l’assistenza quotidiana del coniuge, sarebbe deceduta a sua volta alcune ore dopo. I decessi risalirebbero ad almeno 36-48 ore prima della scoperta. La polizia sta proseguendo con gli accertamenti di routine per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR