Pordenone: morta nel sonno a 12 anni, indagato medico dell’ospedale

Un medico dell'Ospedale civico di Pordenone è stato iscritto nel registro degli indagati in relazione alla morte di una 12enne

Redazione
Pordenone: morta nel sonno a 12 anni, indagato medico dell’ospedale

Pordenone: morta nel sonno a 12 anni, indagato medico dell’ospedale. Un medico dell’Ospedale civico di Pordenone è stato iscritto nel registro degli indagati in relazione alla morte di una 12enne di cittadinanza americana.

La giovanissima è trovata cadavere nella sua casa di Prata dal padre, militare presso la base di Aviano. L’autopsia è stata fissata per martedì.

Il mistero della morte della 12enne americana a Prata di Pordenone

Il mistero della morte della 12enne americana a Prata di Pordenone si infittisce sempre di più. Dopo essere stata vittima di un incidente sportivo, la ragazza è stata visitata da un medico dell’Ospedale civico di Pordenone due giorni prima del suo decesso.

Nonostante una visita generale e una ortopedica molto accurate, con l’ausilio di radiografie ed ecografie al ginocchio, nessuna frattura è stata riscontrata.

Tuttavia, la giovane è morta nel sonno poco dopo il ricovero, lasciando tutti senza parole. La Procura ha aperto un’indagine per omicidio colposo e ha nominato un collegio di consulenti tecnici che dovranno eseguire un’autopsia per scoprire le cause e le modalità del decesso.

L’autopsia e le indagini sul caso

L’autopsia e le indagini sul caso sono fondamentali per fare luce sul mistero della morte della giovane americana a Prata di Pordenone. La Procura ha nominato un collegio di consulenti tecnici, composto da un medico legale, un pediatra e un cardiologo, che si occuperanno di eseguire l’esame autoptico.

L’obiettivo è quello di accertare i tempi, le cause e le modalità del decesso, nonché eventuali colpe, errori od omissioni nelle pratiche medico-sanitarie. Si cercherà anche di stabilire se la morte poteva essere evitata.

Tra le ipotesi al vaglio vi è quella di una embolia causata da una trombosi venosa profonda dopo l’infortunio sportivo. Lunedì sarà conferito l’incarico e martedì 12 marzo è previsto che si effettui l’esame autoptico.

Il ruolo del medico dell’Ospedale civico di Pordenone

Il medico dell’Ospedale civico di Pordenone ha assunto un ruolo centrale nelle indagini sulla morte della 12enne americana a Prata di Pordenone. Dopo aver visitato la ragazza due giorni prima del decesso, è stato iscritto nel registro degli indagati. La sua responsabilità sarà oggetto di valutazione da parte degli esperti incaricati di eseguire l’autopsia.

L’obiettivo dell’esame autoptico è quello di accertare le cause e le modalità del decesso, nonché eventuali errori o omissioni nelle pratiche mediche. In particolare, si cercherà di stabilire se il medico avrebbe potuto evitare la tragica fine della giovane paziente. (Immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR